IN CAMPO DOMENICA 29 APRILE

Derby paulista, Corinthians in crisi: Ronaldo il Fenomeno “Meglio non parlare…”

Derby paulista, Corinthians in crisi: Ronaldo il Fenomeno “Meglio non parlare…” - immagine 1
Palmeiras 4 punti e Corinthians 3, siamo solo all'inizio. Ma in casa Timao c'è troppa agitazione e nella settimana del derby paulista contro il Verdao, questo può influire...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Nessuna delle due ha vinto nell'ultimo weekend di campionato, con il Palmeiras che ha pareggiato 2-2 sul campo del Vasco da Gama e il Corinthians, soprattutto che ha perso 3-1 sul campo del Goias nella seconda giornata del campionato Brasilerao. Ma adesso per entrambe c'è il derby...

Prima però...

Nel turno infrasettimanale devono entrambe, le due squadre rivali pauliste, scendere in campo nella gara di ritorno del terzo turno della coppa del Brasile. Sia Palmeiras che Corinthians hanno perso all'andata in trasferta.

COPPA DELBRASILE RIVALDO

La fibrillazione è soprattutto dentro il Corinthians, dove il presidente Duilio Monteiro Alves ha criticato i giocatori per la sconfitta e ha risposto ai tifosi che chiedono rinforzi di mercato: "Non è quello il problema".

Derby paulista, Corinthians in crisi: Ronaldo il Fenomeno “Meglio non parlare…”- immagine 3

E' intervenuto anche Ronaldo il Fenomeno (dopo il Milan ha chiuso nel 2011 la sua carriera proprio nel Corinthinas), che ha però evitato di parlare delle turbolenze vissute dal club da quando ha assunto l'allenatore Cuca, contestato a causa della sua condanna per coinvolgimento in un caso di stupro avvenuto nel 1987 in Svizzera. Anche le tifose del Corinthians hanno protestato per il suo arrivo.

Le parole di Ronaldo: “Mi piacerebbe parlare del Corinthians. Ma professionalmente, sono manager e principale azionista del Cruzeiro. Quindi, qualunque cosa io dica sul Corinthians, anche se sono d'accordo o meno... potrei dare un'opinione, ma non è bello, anche per tutto l'amore che ho per il club”, ha detto Ronaldo a Sportv. Sul Palmeiras invece: "Abel Ferreira è molto, molto bravo. Il modo in cui gioca il Palmeiras, la verticalità, l'aggressività. Penso che sia incredibile”, ha detto Ronaldo.

tutte le notizie di