- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Franciaritrova la sua stella. Dopo l'ultima discussa esclusione, Kylian Mbappè è tornato in Nazionale per le prossime due partite valide per i quarti di finale di Nations League. Come annunciato dal Ct Deschamps, sarà lui il capitano della squadra. A Le Parisien, il centravanti del Real Madrid ha commentato: "Se mi è mancata la Francia? Sì, ed è un piacere tornare. Tutti sanno cosa significa per me questa squadra. Sono felice di tornare, ho la stessa energia e la stessa voglia di aiutare la nazionale francese a vincere".
Mbappè ha smentito la possibile rottura con il suo Commissario Tecnico: "No! Se ci fosse stata una rottura, non avrei mai risposto alle sue chiamate. Tutti mi conoscono. Se c'è una rottura con qualcuno, non mantengo i contatti, non posso fingere. Questo non significa che in una relazione non ci siano mai divergenze. Anche se non lo voglio, potrebbero esserci. Ora, ho la mia educazione, ho sempre avuto rispetto e riconoscimento per l'allenatore. È stato il mio unico allenatore nella nazionale francese, e mi ha dato la mia prima convocazione. Abbiamo avuto successi insieme e la nostra relazione non può finire nella spazzatura per due o tre divergenze che, peraltro, non sono gravi".
"Non ho sentito che la gente dubitasse del mio attaccamento alla nazionale francese. Ha fatto parlare, è vero, perché tutto fa parlare", ha continuato il francese. E sulle tante voci degli ultimi mesi: "Queste cose succedono quando sei quello che sei e rappresenti quello che rappresenti. Penso che la gente, nella sua incomprensione, abbia voluto riempire un vuoto. Hanno scritto cose false, fatto deduzioni, parlato a mio nome, dicendo che mi concentravo solo sulle grandi partite della nazionale, che non volevo tornare... A volte bisogna lasciar perdere. È così ridicolo che non merita nemmeno di essere evocato".
Mbappé ha commentato anche il possibile arrivo di Zidane al posto di Deschamps sulla panchina della Francia: "Non so chi lo succederà. So di chi vuoi che parli, ma non ne parlerò perché non è il mio ruolo. C'è un presidente della Federazione, ed è lui che prenderà questa decisione. Tutti parlano di Zidane, quindi non facciamo finta di vivere in una caverna e non sapere cosa sta succedendo, ma non spetta a me parlarne".
Il Ct Deschamps, in conferenza stampa, ha confermato la sua decisione su Mbappè: "Confermo quanto già detto da qualche settimana: sarà capitano. Ha giocato 120 minuti in Champions League ed ha finito stremato contro il Villarreal. Può capitare che il giorno prima non abbia preso parte alla seduta di allenamento , e la serie di partite ogni tre giorni può portare a questo. Non ho preoccupazioni oggi e non ho prove che abbia un problema (alla caviglia, ndr)".
Nonostante la discussa esclusione dell'ultima pausa, l'ex Juventus aveva lasciato sempre aperte le porte della Nazionale alla sua stella: "Non vedo perché non dovrebbe tornare. Sta attraversando un periodo difficile, ma ha tutto per rifare ciò che ha fatto. Può giocare in diversi ruoli, poi dipende dalle combinazioni". E sul ruolo: "Mi direte che sono pazzo a metterlo come centravanti, ma gli ultimi due allenatori in club l’hanno fatto giocare in quella posizione. Non ha il profilo di Olivier Giroud, quindi dipende dalla squadra contro cui giochiamo. Quando è al centro, tende a giocare più a sinistra che a destra. Si tratta di equilibri nei posizionamenti, ma bisogna sempre dargli molta libertà”.
Ancora a Le Parisien, infine, Mbappè è tornato anche sulla questione Pallone d'Oro: "Chi può essere un giocatore da Pallone d'Oro? Rodri, per voi, avrebbe potuto vincere il Pallone d'Oro? Per me non è così. Pensavo che il Pallone d'Oro sarebbe andato a Vinicius, ma alla fine è stato Rodri a vincerlo. Se te l'avessi detto tre mesi fa, mi avresti risposto: 'Di cosa stai parlando?'. Oggi non sappiamo a chi verrà assegnato il Pallone d'Oro, ma nessuno deve sentirsi escluso". Dopo essersi finalmente preso il Real Madrid, l'attaccante francese è pronto a tornare a trascinare anche la sua Nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA