Ci pensa El Fideo

Di Maria gol: l’Argentina supera 1-0 l’Ecuador in amichevole

Angel Di Maria (Argentina-Ecuador)
Inizia nel migliore dei modi il percorso di preparazione alla Copa America dell’Argentina. I Campioni del Mondo in carica superano 1-0 l’Ecuador nell’amichevole disputata al Soldier Field di Chicago. A decidere l’incontro...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Inizia nel migliore dei modi il percorso di preparazione alla Copa America dell'Argentina. I Campioni del Mondo in carica superano 1-0 l'Ecuador nell'amichevole disputata al Soldier Field di Chicago. A decidere l'incontro è stata una rete di Angel Di Maria sul finire della prima frazione di gioco.

Argentina, buona la prima

—  

L'Argentina si presenterà alla prossima edizione della Copa America da Campione in carica. Negli ultimi tre anni l'Albiceleste è tornata ai fasti di un tempo: nel 2021 il successo contro il Brasile nella finale del Maracanà, nel 2022 il Mondiale contro la Francia in Qatar e addirittura la Supercoppa Uefa-Conmebol, stravinta a Wembley contro l'Italia di Mancini (3-0).

Non sarà facile riconfermarsi, la voglia di rivalsa del Brasile è tanta, ma il successo in amichevole contro l'Ecuador fa ben sperare. A decidere l'amichevole è stato Angel Di Maria, uno che quando indossa la maglia dell'Argentina riesce a dar il meglio di sè, non a caso è uno dei giocatori più decisivi della storia della Selecciòn.

Di Maria lancia l'Argentina

—  

Più che un'amichevole la sfida tra Argentina ed Ecuador è sembrato un quarto di finale di Copa America. Sfida ruvida, giocata con impegno da entrambe le squadre, nessuna delle due compagini si è risparmiata, sono volati gli stracci tra Caicedo e il solito De Paul  e alla fine l'Albiceleste è riuscita a spuntarla grazie ad un guizzo di Di Maria. Azione manovrata al limite, sterzata di Romero che premia l'inserimento del Fideo che con un tocco da biliardo supera l'estremo difensore ecuadoriano, siglando il gol vittoria.

Angel Di Maria (Argentina-Ecuador)

Nella ripresa è sceso in campo Lionel Messi, 35' senza particolari sussulti per la Pulce che ha evitato gli interventi duri dei calciatori dell'Ecuador e non ha inciso più di tanto. Prossimo appuntamento venerdì contro il Guatemala, poi ci sarà l'esordio contro il Canada in Copa America sei giorni più tardi.

tutte le notizie di