Diego Maradona junior è atteso da una nuova avventura in panchina. Il figlio del Pibe de Oro e di Cristiana Sinagra è ufficialmente il nuovo allenatore dell'US Ibarra, squadra di quinta divisione spagnola delle Canarie.
Alla guida dei Sureños
Diego Maradona Jr. riparte dalle Canarie: è il nuovo allenatore dell’Us Ibarra
L'annuncio è arrivato tramite i canali ufficiali del club spagnolo: "L'Ibarra è lieto di presentare Diego Armando Maradona jr che farà parte del corpo tecnico della prima squadra. Dopo varie esperienze nel campionato di Eccellenza campana, il tecnico italo-argentino ha firmato per la stagione 2024/2025. Benvenuto e tanti nuovi successi nella tua casa".
Diego Maradona junior alle Canarie...
—Una nuova sfida alle Canarie. Il 38enne tecnico, figlio del grande Diego Armando Maradona, è diventato ufficialmente il nuovo allenatore dell'Us Ibarra. La squadra di calcio con sede ad Arona, nel sud di Tenerife (comunità autonoma delle Isole Canarie), attualmente staziona al quattordicesimo posto con 7 punti dopo 7 giornate nel Gruppo 12 della Tercera Federacion 2024/2025.
Insomma, i Sureños non navigano evidentemente in buone acque visto la posizione in classifica in piena zona salvezza. Il club ha deciso di prendere in mano la situazione e di salutare l'ormai ex tecnico Francis Díaz e affidare le redini della squadra a Diego Maradona junior, reduce dalle esperienze alla guida di Napoli United (dal luglio 2021 al marzo 2023), Pompei (da giugno a novembre 2023) e Montecalcio. Con quest'ultimo club ha rescisso il contratto per sposare il progetto dell'Us Ibarra.
Reduce da due sconfitte consecutive contro Union Viera e UD San Fernando, la squadra che sarà guidata da Diego Maradona Jr. sfiderà in casa la capolista Arucas CF sabato 26 ottobre alle ore 18:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA