derbyderbyderby calcio estero Atletico Madrid, Simeone si scusa con Florentino e Vinicius: “Ho sbagliato, non era giusto”

Spagna

Atletico Madrid, Simeone si scusa con Florentino e Vinicius: “Ho sbagliato, non era giusto”

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Dopo la delusione in Supercoppa di Spagna per l'Atletico Madrid è tempo di dimenticare Gedda e ripartire. L'occasione potrebbe arrivare domani sera quando i Colchoneros scenderanno in campo all'Estadio Riazor di La Coruna contro i padroni di casa del Deportivo nella sfida valida per gli ottavi di Coppa del Re. Nel frattempo, però, Diego Simeone ha voluto porre fine ad un caso che negli ultimi giorni ha destato parecchio scalpore: il suo insulto a Vinicius nel corso del derby di Supercoppa.

Come hanno dimostrato le immagini, durante il match vinto 2-1 dal Real, Simeone si era rivolto all'attaccante dei blancos Vinicius gridando: "Florentino ti caccerà via, ricordati quello che ti dico", accompagnando poi l'uscita dal campo del giocatore con il gesto provocatorio dell'orecchio ("Ascolta!"). Un episodio che aveva portato all'ammonizione di entrambi e scatenato una bufera mediatica. Ma adesso il tecnico argentino ha deciso di fare mea culpa.

Durante la conferenza stampa di questa mattina, infatti, l'ex centrocampista ha abbassato i toni con parole che non hanno bisogno di interpretazioni: "Vorrei scusarmi con il signor Florentino Pérez e con Vinicius per quello che è successo l'altro giorno e per quello che ho detto - ha detto il Cholo - Non era giusto, ed è per questo che oggi chiedo scusa. Non mi sono comportato bene". Parole che tentano di ricucire lo strappo dopo un comportamento che lo stesso Xabi Alonso aveva definito "oltre i limiti dello sport".