
Uno dei derby più spettacolari degli ultimi anni è giunto al termine. Il risultato finale tra la Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato è di 2-2 ed è parso soddisfatto della prestazione dei suoi, Fabio Cannavaro.
post-derby
Uno dei derby più spettacolari degli ultimi anni è giunto al termine. Il risultato finale tra la Dinamo Zagabria e l'Hajduk Spalato è di 2-2 ed è parso soddisfatto della prestazione dei suoi, Fabio Cannavaro.
Oltre ad essere un derby croato, è stato anche un derby "italiano" in panchina, dove si sono sfidati Cannavaro e Gattuso. La partita preannunciava spettacolo e così è stato. Oltre 12' di recupero, nel quale la squadra di Spalato è riuscita a portare la partita in parità. Nel complesso, nonostante un amaro pareggio, Cannavaro ha deciso comunque di complimentarsi con i suoi e commentare così il derby: "Avevamo la partita sotto controllo, ma avevamo la sensazione che ci mancasse un giocatore. Siamo stati in vantaggio due volte, ma alla fine abbiamo comunque perso la possibilità di portare a casa i 3 punti".
Gli è stata anche sottoposta una domanda sul reparto difensivo, visto i tanti problemi accusati nelle ultime partite: " Problemi in difesa? Oggi non è andata male, soprattutto quando giocavamo 11 contro 11. Con un giocatore la differenza si è notata meno, l'Hajduk è una squadra che sa contrattaccare velocemente, ed è così che abbiamo subito gol. Ma sono soddisfatto dell'approccio del mio team".
Nonostante il risultato non eccelso, rimane ancora uno spiraglio per i ragazzi di Cannavaro di portare a casa il campionato. La squadra è ben attrezzata e potrà veramente puntare al miracolo. Si, perché i punti di distacco sono tanti, ma nulla è precluso. Se riusciranno a trovare l'equilibrio, potranno dire anche la loro alla fine.
Proprio di questo ha voluto parlare l'allenatore ex Udinese, che ha tenuto a precisare di quanto sia importante ogni partita: "Non sarà facile, ma noi ci proveremo. Dovremo subito pensare alla prossima partita e puntare ad accorciare il distacco. Il recupero dei giocatori è una delle cose a cui tengo di più. Petkovic è un giocatore che ci è mancato tanto e sono felice che oggi sia tornato. Spero ci possa dare una grossa mano da qui alla fine del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA