LA FRECCIATA DI RAYMOND

Domenech: “Nazionali europee superiori alle sudamericane? Mbappé stia zitto”

Domenech: “Nazionali europee superiori alle sudamericane? Mbappé stia zitto” - immagine 1
L’ex commissario tecnico dei Bleus ha criticato l’attaccante del PSG per i suoi commenti sulle selezioni sudamericane

Davide Capano

A poco meno di un mese dall’inizio della Coppa del Mondo in Qatar, l’ex ct della Francia ai Mondiali 2006 e 2010, Raymond Domenech, ha fatto riferimento alla controversa frase di Kylian Mbappé sulla superiorità delle nazionali europee su quelle sudamericane.

Domenech: “Nazionali europee superiori alle sudamericane? Mbappé stia zitto”- immagine 2

“Mbappé, in questo caso, è meglio che stia zitto. Non si può dire una cosa del genere, per dire che il Cile o la Colombia non sono buone squadre. Ci sono giocatori che giocano in Europa, in tutti i club. Squadre come l’Uruguay, con giocatori di alto livello. Non so, per Mbappé era meglio non parlarne. Non si può dire così, per me”, ha spiegato il 70enne allenatore francese a Olé Sports Summit a proposito delle parole dell’attaccante del PSG.

Domenech: “Nazionali europee superiori alle sudamericane? Mbappé stia zitto”- immagine 3

“Spero che, se affrontiamo squadre sudamericane, non si attacchino a quello che ha detto Mbappé. È meglio non parlarne, non puoi dirlo”, ha rimarcato Domenech.

Va ricordato che, in un’intervista a TNT Sports Brasil, Mbappé aveva assicurato che il livello in Europa è più alto rispetto a paesi come Brasile o Argentina. “In Sud America il calcio non è così avanzato come in Europa, ecco perché quando si guarda agli ultimi Mondiali sono sempre gli europei a vincere”, aveva dichiarato il numero 7 dei parigini qualche mese fa.

tutte le notizie di