ANCORA OUT...

Dopo il derby catalano, continua la punizione per Mateu: non arbitrerà negli ottavi di Coppa

Dopo il derby catalano, continua la punizione per Mateu: non arbitrerà negli ottavi di Coppa - immagine 1
Mateu Lahoz è stato punito dal Comitato Arbitrale per la sua prestazione in Barcelona-Espanyol. Dopo due giornate in "castigo", il valenciano non sarà nemmeno negli ottavi di finale di Copa del Rey, che ha già le sue designazioni arbitrali.

Redazione DDD

Anche la Copa del Rey non avrà Mateu Lahoz tra i suoi arbitri selezionati. Il valenciano è ancora out dopo il controverso arbitraggio di cui è stato protagonista nel derby catalano al Camp Nou tra Barcellona ed Espanyol.

Troppi cartellini...

In totale, l'arbitro lo scorso 31 dicembre al Camp Nou ha mostrato 16 cartellini gialli ed espulso due giocatori (Jordi Alba e Vinicius Souza). Per questo il Comitato Arbitrale lo ha punito con due partite di campionato senza arbitraggio, ma sembra che la sanzione sia proseguita nel torneo di coppa.

Dopo il derby catalano, continua la punizione per Mateu: non arbitrerà negli ottavi di Coppa- immagine 2

La Federcalcio spagnola ha confermato la nomina degli arbitri per tutte le partite degli ottavi di finale e Mateu non è presente in nessuna di esse, né come arbitro principale né per il VAR. Ecco perché non sarà presente nelle otto partite corrispondenti.

"Mateu sta superando un momento difficile perché speravamo che potesse arbitrare una finale di Coppa del Mondo per la prima volta nella storia del calcio spagnolo. Mi è già capitato di essere escluso da una finale, è dura", ha detto Medina Cantalejo, presidente del Comitato tecnico arbitrale spagnolo.

 

tutte le notizie di