RILANCIO
Dopo la Corea del Sud c’è il Brasile: Lingard pronto a ripartire dal Remo
Lingard ha iniziato la sua carriera proprio nel Manchester United, segnando 35 reti tra Premier League e coppe nazionali e internazionali: quello resta il punto più alto del suo percorso.
Successivamente è approdato al West Ham United, dove ha incantato tutti con 9 gol in 16 presenze, numeri straordinari per un esterno offensivo. Prestazioni che avevano fatto sognare i tifosi degli Hammers e riacceso le speranze di una definitiva consacrazione.
Tornato allo United al termine del prestito, convinto di potersi giocare le sue carte, non è però riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato. L’esperienza successiva al Nottingham Forest, nella stagione 2022-23, si è rivelata deludente: 17 presenze e nessun gol.
Ultima tappa, prima del possibile trasferimento in Brasile, l’avventura in Corea del Sud, dove tra K League e AFC Champions League ha trovato 6 reti nelle prime dieci partite, prima di chiudere la sua esperienza con numeri complessivamente positivi.
Ora lo attende una nuova sfida in Brasile. A 34 anni, Lingard riuscirà a ritrovare continuità e magari a strappare un’ultima chiamata dalla Premier League?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
