derbyderbyderby calcio estero Dopo la Corea del Sud c’è il Brasile: Lingard pronto a ripartire dal Remo

RILANCIO

Dopo la Corea del Sud c’è il Brasile: Lingard pronto a ripartire dal Remo

Vincenzo Di Chio

Jesse Lingard, dal picco con lo United al sogno rinascita in Brasile

Lingard ha iniziato la sua carriera proprio nel Manchester United, segnando 35 reti tra Premier League e coppe nazionali e internazionali: quello resta il punto più alto del suo percorso.

Successivamente è approdato al West Ham United, dove ha incantato tutti con 9 gol in 16 presenze, numeri straordinari per un esterno offensivo. Prestazioni che avevano fatto sognare i tifosi degli Hammers e riacceso le speranze di una definitiva consacrazione.

Tornato allo United al termine del prestito, convinto di potersi giocare le sue carte, non è però riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato. L’esperienza successiva al Nottingham Forest, nella stagione 2022-23, si è rivelata deludente: 17 presenze e nessun gol.

Ultima tappa, prima del possibile trasferimento in Brasile, l’avventura in Corea del Sud, dove tra K League e AFC Champions League ha trovato 6 reti nelle prime dieci partite, prima di chiudere la sua esperienza con numeri complessivamente positivi.

Ora lo attende una nuova sfida in Brasile. A 34 anni, Lingard riuscirà a ritrovare continuità e magari a strappare un’ultima chiamata dalla Premier League?