
di Sergio Pace -
DALLA BAND ALLA PANCHINA
di Sergio Pace -
Dopo appena due mesi dal suo insediamento sulla panchina del Queens Park Rangers, Neil Critchley è stato esonerato. L'ex tecnico delle giovanili del Liverpool ha pagato gli scarsi risultati ottenuti in campionato: una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte in undici partite in Championship. La squadra londinese è scivolata al diciottesimo posto in classifica. E in FA Cup le cose non sono andate meglio, con gli Hoops eliminati al terzo turno dal Fleetwood Town, formazione di League One.
Adesso il QPR spera in un pronto rilancio con il nuovo allenatore
Si tratta del 49enne Gareth Ainsworth, l'allenatore rockstar (è la voce della band Cold Colded Hearths) che ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con gli Hoops. Ainsworth ha lasciato dopo oltre dieci anni la panchina del Wycombe Wanderers, club della città di High Wycombe (47 km a Nord-Ovest di Londra) attualmente settimo in League One. Con i Charboys ha conquistato una storica promozione in Championship nella stagione 2019/2020.
La firma con il QPR rappresenta per Ainsworth un ritorno a casa, visto che da calciatore ha vestito la maglia degli Hoops per 152 volte tra il 2003 e il 2010. Nella stagione 2008/2009 Ainsworth è stato anche nominato tecnico ad interim in due occasioni dopo gli esoneri di Iain Dowie e di Paulo Sousa sulla panchina del QPR. Adesso un nuovo capitolo di una vecchia storia: Ainsworth è tornato al QPR e si sente già carico: "Voglio che Loftus Road torni ad essere rock".
© RIPRODUZIONE RISERVATA