DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Ancora imbattute Hearts e Hibs ma restano primi i Rangers

Edimburgo, il derby Hearts-Hibernian è pari e i Rangers ringraziano

Edimburgo, il derby Hearts-Hibernian è pari e i Rangers ringraziano

Il 327esimo Derby di Edimburgo risulta molto emozionante nonostante le reti non arrivino. Hearts e Hibernian mantengono la loro imbattibilità ma non centrano il sorpasso alla squadra di Steven Gerrard.

Emanuele Landi

Tynecastle Park è il teatro del derby di Edimburgo: uno stadio che per gli Hibs rappresenta una maledizione. Oggi la sfida, per quanto bellissima, termina a reti bianche, nonostante valesse per la vetta della Scottish Premiership. Sia Hearts che Hibernian arrivavano imbattute in questa stagione a questo appuntamento.

Chiunque in caso di vittoria avrebbe potuto scavalcare i Rangers che due settimane fa, invece, hanno avuto la meglio nell’Old Firm con un ex Serie A match winner. Steven Gerrard ringrazia. Il 327esimo Derby di Edimburgo risulta molto emozionante nonostante le reti non arrivino. Divertenti i primi 45' a Tynecastle Park dove entrambe le squadre creano occasioni a ripetizione.

Gordon e Macey sono i grandi protagonisti. Martin, recentemente nominato miglior giocatore del mese di agosto in Premiership, ha sperato di riuscire a segnare nella sua quinta partita di campionato consecutiva ma dovrà rimandare la gioia del gol alla prossima partita.

L'ultimo pareggio al Tynecastle Park fu proprio uno 0-0 il giorno di Halloween (31-10-2018). Oggi la storia si ripete nonostante gli Hearts avessero vinto l'ultimo Derby di Edimburgo per 2-1 lo scorso ottobre, solo ai supplementari, nella semifinale della Coppa di Scozia. Gli Hibs, però, avevano vinto nell'ultima visita di campionato a Tynecastle 2-0 il giorno di Santo Stefano 2019 grazie a una doppietta di Martin Boyle.

tutte le notizie di