Era in coma da diversi giorni Mohamed Abou el Naga, conosciuto da tutti come Bonga, deceduto il 2 agosto a soli 36 anni a causa delle complicazioni legate a una malattia epatica. Il portiere della nazionale egiziana e del Club Wadi Degla era stato ricoverato per problemi digestivi ed epatici, che avevano portato alla diagnosi di ittero.
Calcio egiziano
Egitto in lutto: è morto a 36 anni Mohamed Bonga, portiere della Nazionale

In un primo momento, le sue condizioni sembravano in lieve miglioramento, ma venerdì era stato trasferito in terapia intensiva, dove è poi deceduto poche ore dopo. Solo pochi mesi fa, Bonga era stato convocato dal CT Wael Riad per disputare le gare valide per la convocazione alla Coppa d'Africa.
Mohamed Bonga, i messaggi di cordoglio
—Oltre all'esperienza in nazionale, Mohamed Bonga era un punto di riferimento tra i pali del Wadi Degla, squadra con cui, lo scorso anno, era stato tra i protagonisti del ritorno nella Premier League egiziana dopo quattro stagioni nelle serie minori. In passato aveva anche vestito la maglia del Petrojet e dell'Al Merreikh.
Ad annunciare la sua scomparsa è stata la Federazione Egiziana di Calcio, con un comunicato ufficiale firmato dal presidente Hany Abo Rida, dai membri del consiglio direttivo, dal direttore esecutivo e dal personale tecnico della nazionale. Il messaggio recita:
"Il presidente della Federazione calcistica egiziana, Hany Abo Rida, i membri del consiglio di amministrazione, il direttore esecutivo, lo staff tecnico delle squadre nazionali e i dipendenti dell'Associazione piangono la scomparsa di Mohamed Abou El Naga 'Bonga', portiere della nazionale e del Wadi Degla Club".
Anche il Wadi Degla ha espresso il proprio dolore, dedicando al portiere un pensiero commosso sui profili social ufficiali: "Oggi è mancato Mohamed Abou el Naga 'Bonga', è un giorno triste che ha oscurato i nostri cuori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/c1ce30530058bede8596ed3bfce29d64.jpg)