ERA IL MINIMO...

Egitto, usa il telefono di un tifoso per annullare un gol: arbitro sospeso a tempo indeterminato

Egitto, usa il telefono di un tifoso per annullare un gol: arbitro sospeso a tempo indeterminato - immagine 1
Scena incredibile durante un match in seconda divisione egiziana. L'arbitro annulla un gol dopo aver visto il replay dell'azione sul telefono di un tifoso...

Sergio Pace

Nella gara di seconda divisione egiziana tra Suez e Al-Nasr Cairo si è verificato un episodio clamoroso. L'arbitro Mohamed Farouk è salito sul banco degli imputati per aver annullato il gol del possibile pareggio dell'Al-NasrCairo (il Suez ha poi vinto la partita 3-1) grazie all'ausilio del telefono di un tifoso.

Egitto, usa il telefono di un tifoso per annullare un gol: arbitro sospeso a tempo indeterminato- immagine 2

Ai giocatori del Suez era parso subito chiara l'irregolarità dell'azione che aveva portato al pareggio degli avversari, con un evidente fallo di mano al momento del gol. Il direttore di gara si è diretto verso una panchina e ha "revisionato" l'azione incriminata tramite il telefono di un tifoso.

Egitto, usa il telefono di un tifoso per annullare un gol: arbitro sospeso a tempo indeterminato- immagine 3

La decisione ha richiesto anche qualche minuto in più...

Farouk ha impiegato diversi minuti per visionare il replay sul cellulare e decidere poi per l'annullamento del gol del pareggio dell'Al-Nasr. Dopo ben quindici minuti di recupero il Suez ha poi vinto 3-1. Giocatori e staff dell'Al-Nasr erano visibilmente infuriati a fine partita, tanto che Farouk è stato costretto a lasciare il campo sotto la protezione della polizia. L'arbitro in questione, per aver utilizzato un telefono in campo, non scenderà più in campo ad arbitrare una partita di calcio. Questa, infatti, la decisione del capo del comitato arbitrale, il portoghese Vitor Pereira, come comunicato dalla Federazione egiziana. Farouke i suoi collaboratori sono stati sospesi a tempo indeterminato.

 

 

 

 

 

 

tutte le notizie di