DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Liga

Eibar, arrivano i rimborsi per i tifosi abbonati: 8 partite non viste allo stadio, ecco a voi 350mila euro

Il piccolo club basco della presidentessa Amaia Gorostiza rimborserà gli abbonati, come già fatto a luglio…

Davide Capano

L’Eibar ha annunciato ieri che restituirà più di 350.000 euro a 3.200 abbonati. Tale importo corrisponde alle otto partite giocate nella seconda metà del 2020 non visibili dal vivo a causa del Covid-19.

 

Il club della presidentessa Amaia Gorostiza, intanto, non è ancora riuscito a vincere nella stagione 2020-21 in nessuno degli otto match disputati in casa a Ipurúa, con quattro pareggi e quattro sconfitte. In classifica la situazione è delicata e stasera alle 19.15 los Armeros sono di scena al Camp Nou di Barcellona, ​​dove non hanno mai raccolto neppure un punto dal 2014, anno della storica prima promozione in Liga, il cui debutto fu bagnato con una vittoria per 1-0 nel derby basco del 24 agosto con la Real Sociedad.

Da ricordare, inoltre, come la società rossoblù abbia già pagato più di 300.000 euro lo scorso luglio, in quel caso ai 5.137 abbonati, corrispondenti alla disputa a porte chiuse di sei gare casalinghe giocate senza pubblico per via della pandemia. Nonostante questo, l’Eibar è riuscito a mantenere la categoria e ratificare la sua settima presenza consecutiva nella Primera División del calcio spagnolo. Un dettaglio notevole per il club più piccolo e “più coraggioso” di tutti i maggiori campionati europei, con uno stadio da 7mila posti a sedere.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso