derbyderbyderby calcio estero Elche, Sarabia non si accontenta del pari con il Real: “Sul gol del 2-2 c’era un fallo chiaro”
Dichiarazioni

Elche, Sarabia non si accontenta del pari con il Real: “Sul gol del 2-2 c’era un fallo chiaro”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
L'allenatore della squadra di casa ha avuto qualcosa da ridire sul gol che ha permesso ai Blancos di pareggiare il risultato
00:18 min

In occasione della tredicesima giornata della Liga spagnola, l'Elche allenato da Eder Sarabia ha ospitato il Real Madrid di Xabi Alonso. Nonostante il gap in classifica e la differenza di valore tra le sue squadre, i padroni di casa hanno conquistato un punto visto terminando la gara sul 2-2. Durante la consueta conferenza stampa che si tiene dopo la partita, però, il tecnico della squadra di casa ha voluto dare la sua opinione sul secondo gol Real. Secondo lui, infatti, manca un intervento del VAR per un fallo ai danni del portiere.

Elche-Real Madrid, Sarabia: "Non sono contento del risultato. Sul secondo gol c'era un fallo chiarissimo"

—  

Nella giornata di ieri, l'Elche ha conquistato un punto contro il Real Madrid grazie al 2-2 finale: ciò non accadeva dal mese di gennaio di tre anni fa, quando la partita giocata al Bernabeu è terminata con lo stesso risultato. L'ultima volta che la squadra della Comunità Valenciana ha ottenuto punti giocando in casa contro i Blancos, invece, risale all'1-1 del 30 dicembre del 2020. Ieri sera, l'Elche ha sbloccato la partita con Febas, poi Dean Huijsen ha segnato la rete del pareggio. Il gol di Álvaro Domínguez ha illuso i padroni di casa, poi gelati poco dopo da Jude Bellingham, che ha fissato sul 2-2 il punteggio finale.

In conferenza stampa, un arrabbiato Sarabia ha avuto qualcosa da ridire soprattutto sul secondo gol dei Blancos, sostenendo che Vínicius ha commesso fallo sul portiere Iñaki Peña. Ecco le sue dichiarazioni: "Quello era un fallo evidente. Non è una fase normale della gara. Il VAR serve a questo. Il fallo è chiarissimo perché Vínicius colpisce il portiere, al quale è uscito anche del sangue. Non sono proprio contento del risultato, soprattutto considerando i momenti che hanno deciso la partita. Il fallo di Vínicius per il gol del 2-2 era chiarissimo. Iñaki Peña non ha visto l'azione, ma non era solo una normale fase della partita, è stato un fallo evidente. Perdere tempo con queste cose mi fa arrabbiare. Vai in vantaggio due volte ci sono stati episodi che influenzano il risultato finale". Anche il portiere dell'Elche Iñaki Peña ha detto la sua: "Per me era fallo perché Vínicius ha fatto il suo ingresso in area con violenza. Ma se arbitro e VAR ha detto no, non ci possiamo far niente".