IL DOPO QATAR DELL'AVIONCITO

Emirati, nuova avventura all’Al-Ain: sostituisce Schreuder che va da Benzema…

Emirati, nuova avventura all’Al-Ain: sostituisce Schreuder che va da Benzema… - immagine 1
L'Al-Ain ha ufficializzato l'ingaggio di Hernan Crespo come nuovo tecnico. L'argentino prende il posto di Alfred Schreuder, olandese che è in pole per la panchina Al-Ittihad, il club saudita dove militano Benzema e che ha esonerato Espirito Santo.
Redazione Derby Derby Derby

L'allenatore argentino Hernan Crespo, sta per firmare formalmente il suo contratto con l'Al Ain, come conferma lo stesso club degli Emirati Arabi Uniti. Crespo succederà all'allenatore olandese Alfred Schreuder che si è separato dall'Al Ain la scorsa settimana dopo soli sei mesi di guida tecnica a seguito delle notizie dei media che si sarebbe trasferito in Arabia Saudita.

Al Ain: un video clip che ripercorre la carriera di Crespo come giocatore e allenatore

"Hernan Crespo ha brillato come star mondiale in campo e ha imposto la sua personalità anche come allenatore. Il suo status globale e le sue ambizioni sono coerenti con quelle del nostro club leader del calcio asiatico", ha affermato la società emiratina. L'Al Ain aveva annunciato in precedenza di aver raggiunto un accordo iniziale con Crespo, che ha giocato per l'Argentina e per una serie di importanti club europei tra cui Parma, Lazio, Inter, Milan e Chelsea dopo aver iniziato la sua carriera al centro dell'attacco del River Plate.

Crespo, 48 anni, ha lasciato i campioni del Qatar dell'Al-Duhail lo scorso ottobre di comune accordo dopo una serie negativa in fatto di risultati ed è stato sostituito dall'ex allenatore del Paris St Germain Christophe Galtier. L'Al Ain a sua volta aveva ingaggiato il 51enne Schroeder lo scorso maggio dopo la partenza dell'allenatore Sergei Rebrov oggi Ct ucraino, ma i media hanno collegato l'allenatore olandese ai campioni sauditi dell'Al-Ittihad, che hanno esonerato l'allenatore portoghese Nuno Espirito Santo.

L'Al Ain è terzo nella UAE Pro League con 15 punti dopo sette partite, dietro alla capolista Al Wasl di due punti. Sono stati la prima squadra a conquistare un posto negli ottavi di finale della Champions League asiatica, dopo aver battuto l'Al-Fayha dell'Arabia Saudita 3-2 la scorsa settimana mantenendo il loro livello, alto, nella competizione continentale di questa stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.