calcio estero

Era il rivale di Ibra nei derby di Los Angeles: tempi duri per Carlos Vela, rigore sbagliato e niente playoff per Los Angeles

Redazione DDD

Il Los Angeles FC è stato eliminato dai "playoff" per il titolo MLS dopo essere caduto contro i Seattle Souders (3-1). Carlos Vela non ha vissuto la serata che sognava e ha sbagliato un rigore che potrebbe cambiare tutto.

Dopo aver lottato per entrare nei play off, il Los Angeles FC ha salutato il campionato MLS, perdendo contro i Seattle Sounders che non hanno dato scelta alla squadra di Vela. Nicolás Lodeiro ha firmato il primo gol al 18esimo e Carlos Vela ha avuto la possibilità di pareggiare la partita un minuto dopo. Gli hanno dato un rigore molto chiaro e lui stesso si è preso la responsabilità. Il messicano, ex grande avversario di Ibra nei derby di Los Angeles quando Zlatan era con i Galaxy, ha colpito male la palla e il portiere ha intuito le sue intenzioni. Non era la sua notte e questo episodio ha condannato la sua squadra.

Già nel secondo tempo, Raúl Ruidíaz ha ampliato il conto a favore di Seattle dopo aver approfittato di un rimbalzo all'interno dell'area. Atuesta, al 77esimo minuto ha chiuso la partita con il terzo gol e a poco è servito il gol finale della bandiera segnato da Jordan Morris per Los Angeles.