- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
A Vancouver è scoppiata la Müller mania. Questa notte il calciatore tedesco ha fatto il suo esordio con la sua nuova squadra, i Vancouver Whitecaps. La prima partita dell'ex Bayern, però, ha un sapore agrodolce: entrato in campo al sessantunesimo minuto, con il suo team in vantaggio di 1-0, Thomas Müller ha segnato dopo pochissimi minuti, ma la sua rete è stata annullata per fuorigioco. Il destino è stato beffardo nel finale, dato che Houston Dynamo ha pareggiato in pieno recupero grazie alla rete di Da Lima Junior. Al Campione del Mondo tedesco tutti i tifosi hanno dimostrato grande affetto appena entrato: lo stadio, infatti, era tutto per lui dal suo ingresso in campo.
Dopo tanti anni nel calcio europeo, questa è la prima esperienza di Müller in un nuovo continente. Il calciatore tedesco, al termine del match, ha parlato tanto - e soprattutto - del clima che ha respirato nel suo nuovo stadio e del calore dei tifosi: "Ho sentimenti contrastanti, il risultato è deludente ad essere onesti. Ho avuto comunque subito il mio momento, ho sognato ed il pubblico è impazzito. Sono felice di essere qui, i tifosi sono stati fantastici, ma avremmo dovuto vincere, avevamo grandi opportunità".
Con questo pareggio, gli Whitecaps sono scesi al terzo posto nella Western Conference. Con 46 punti, la squadra canadese tiene comunque a debita distanza i Seattle Sounders, al momento fermi a 41. Primeggia in classifica San Diego, con 52 punti raccolti in 27 partite. I playoff sono un obiettivo assolutamente alla partita della squadra di Müller, che potrà vantare un importante jolly nei momenti in cui il pallone diventerà pesante, bollente, e indomabile nei momenti più accesi delle sfide.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA