ULTIMO DELL'ANNO DA DERBY A BARCELLONA

Espanyol, Braithwaite insegue la sua particolare “vendetta” nel derby

Redazione DDD

Il danese ha rescisso il contratto con il Barça nell'ultimo giorno di mercato e ha firmato per l'Espanyol
01:57 min

Martin Braithwaite attende il derby di sabato al Camp Nou con una gran voglia. È la sua prima occasione per vendicarsi davanti alla sua ex squadra e dimostrare a Xavi che aveva completamente torto per non avergli dato alcuna possibilità di continuare a far parte della prima squadra del Barça e partecipare attivamente alla ricostruzione in atto.

[an error occurred while processing this directive]

Faccia a faccia

L'allenatore del Barça è stato onesto con lui fin dall'inizio e ha chiarito che non faceva parte dei suoi piani. Braithwaite, come molti altri giocatori, ha impiegato del tempo per accettare la decisione, convinto, in un primo momento, di poter far cambiare idea all'allenatore. "Ci sono stati momenti in cui ho pensato di poter cambiare le cose", ha detto di recente.

Ma non era così. Alla fine, anche dopo qualche schermaglia di carattere legale, l'attaccante ha firmato per l'Espanyol esaudendo il suo desiderio di continuare a risiedere a Barcellona. Al club biancoblu, Braithwaite ha ritrovato il sorriso e si sente ancora una volta importante per una squadra. Diego Martínez si fida di lui. Ha partecipato a 9 partite e ha già 3 gol all'attivo. Oggi si trova in ottine condizioni per affrontare la sua ex squadra dopo il Mondiale con la Danimarca. Braithwaite vuole vincere il derby perché l'Espanyol ha bisogno di punti, perché sa che porterebbe una grande gioia ai suoi tifosi ma sta anche perseguendo la sua personale "rivincita" per tutto quello che è successo in estate.