L'Espanyol condanna il saluto fascista di un suo tifoso: il comunicato ufficiale della società. Cos'è successo.
Ancora uno spiacevole episodio negli stadi, un "atteggiamento fascista" come definito dall'Espanyol subito condannato dal club. Dopo l'amichevole della squadra B contro il Ce Europa, la società catalana ha preso ufficialmente le distanze da un suo tifoso immortalato dalle telecamere mentre faceva il saluto fascista.
Espanyol, saluto fascista allo stadio: la nota della società
—
"L'RCD Espanyol vuole esprimere il suo rifiuto e la sua condanna per la situazione isolata in cui si è potuto vedere un atteggiamento fascista nella partita tra Espanyol B e Ce Europa - si legge nel comunicato - disputata questa domenica allo Stadio RCDE. Questo tipo di comportamento non ha posto nel nostro Stadio e non rappresenta i valori dell'Espanyol o dei suoi tifosi". Immediata la presa di posizione e la condanna del club catalano.
Espanyol, il comunicato: "Stiamo lavorando per chiarire i fatti"
—
L'Espanyol ha infine annunciato sui social: "Come Club, difendiamo fermamente i valori del rispetto, dell’uguaglianza e dell’inclusione e siamo categoricamente contrari a qualsiasi manifestazione di odio, razzismo, xenofobia o discriminazione. L'RCD Espanyol ha sempre agito per prevenire e impedire qualsiasi atto che potesse andare contro i valori del Club e dello sport e sta lavorando attivamente per chiarire i fatti".
— RCD Espanyol de Barcelona (@RCDEspanyol) October 14, 2024