La vittoria dell'Everton sul campo del Manchester United ha visto come assurdo protagonista Idrissa Gana Gueye. La squadra di David Moyes ha espugnato l'Old Trafford grazie alla rete decisiva di Dewsbury-Hall ma il successo è stato macchiato dal pazzo gesto del centrocampista senegalese. Dopo solo 13 minuti si è fatto espellere per uno schiaffo ad un compagno.
Inghilterra
Manchester United-Everton, pazzia Gueye: espulso per schiaffo ad un compagno

MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 24: Michael Keane of Everton is restrained by team mate Jordan Pickford as he clashes with Idrissa Gana Gueye during the Premier League match between Manchester United and Everton at Old Trafford on November 24, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)


Everton, cosa hai fatto Gueye: schiaffeggia il compagno e viene espulso
—Clamoroso quello che è successo nel Monday Night di Premier League tra Manchester United ed Everton. Dopo soli 13 minuti di gioco il centrocampista dei Toffees, Idrissa Gana Gueye, si è preso la scena. Ma non proprio come si aspettava. Il senegalese, infatti, è stato protagonista di un forte diverbio con il compagno di squadra Michael Keane. Tutto è nato da un retropassaggio del giocatore africano a Keane che, però, si è fatto anticipare e per poco il Manchester non ne ha approfittato.
Una distrazione che ha mandato su tutte le furie il centrocampista classe '89 tanto che, ad azione conclusa, si è avvicinato al compagno urlandogli qualcosa. A un certo punto, il calciatore ex PSG ha rifilato uno schiaffone a Keane, che fortunatamente non ha reagito ma si è limitato ad allontanare Gueye rimproverandolo platealmente. L'arbitro, avendo visto la reazione del senegalese, non ci ha pensato due volte e gli ha sventolato il cartellino rosso. Questo, a sua volta, ha provocato una reazione ancora più rabbiosa di Gueye verso Keane tanto che Pickford e gli altri membri della squadra sono stati costretti ad intervenire e a portarlo fuori dal campo evitando guai peggiori.
Può sembrare assurdo ma la decisione dell'arbitro è stata corretta perché, come dice il regolamento IFAB, in caso di condotta violenta, gravemente sleale o antisportiva grave va applicata la sanzione più severa. Questo a prescindere dal fatto che la vittima dell'episodio sia un avversario o un compagno. Dopo questa serata Gueye avrà parecchio su cui riflettere sperando che Moyes o la società non decide di prendere seri provvedimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)