00:39 min
UNA LETTERA APERTA AI TIFOSI DA PARTE DELL'AZIONISTA DI MAGGIORANZA

Anche i derby persi con i Reds: Everton salvo ma…il patron Moshiri si scusa tanto…

Davide Capano

I Toffees hanno rischiato di retrocedere in Championship e ora Farhad Moshiri, numero uno del club, ha chiesto ufficialmente scusa a tutti i tifosi per la stagione balorda

Farhad Moshiri, il proprietario dell'Everton, ha voluto inviare un messaggio lo scorso mercoledì a tutti i fan per scusarsi per una brutta stagione che sarebbe potuta finire con la retrocessione in Championship. I Toffees si sono salvati con tante difficoltà, perdendo i derby con il Liverpool, e non hanno messo fine alla loro permanenza ininterrotta di 68 anni nella massima serie inglese, chiudendo al sedicesimo posto dopo la partita contro il Crystal Palace nel penultimo turno.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Il numero uno della società blu di Liverpool è stato criticato dai tifosi per la nomina impopolare di Rafa Benítez, licenziato a gennaio dopo sei mesi di lavoro e poi sostituito da Frank Lampard.

"Sono stati commessi degli errori e per questo voglio scusarmi con tutti voi", ha scritto in una lettera sul sito web del club, aggiungendo che il Cda aveva condotto una revisione strategica delle operazioni per identificare le ragioni per cui la squadra stesse andando male. "Molte delle lezioni sono già state apprese", ha aggiunto l'azionista di maggioranza, evidenziando la firma di Lampard come una di queste.

Moshiri, inoltre, ha continuato a esprimere il suo sostegno al popolo ucraino, sottolineando come l'Everton avesse invitato la Dinamo Kiev a disputare un'amichevole al Goodison Park per raccogliere fondi per le persone colpite dall'invasione russa, che Mosca chiama "operazione militare speciale".