DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L’ULTIMO BALLO DEL MAGO…

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira - immagine 1

Circondato dalla sua famiglia, l’ex centrocampista di Cesena, Parma, Inter, Lazio, Ternana e Fiorentina ha appeso le scarpette al chiodo dopo la vittoria del suo Palestino contro il Cobresal

Davide Capano

Domenica scorsa il Palestino, club della Liga Chilena de Fútbol Primera División, è salito al sesto posto, piazzandosi nella zona di qualificazione per i tornei internazionali, dopo aver battuto il Cobresal 3-1 in casa, in un match valido per la quattordicesima giornata di campionato.

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira- immagine 2

Tuttavia, il trionfo della squadra biancorossoverde è stato dolce e triste al tempo stesso. Sì, perché la gara ha certificato l'addio ai campi da gioco di una delle stelle della squadra: Luis "Mago" Jiménez, che pochi giorni fa aveva annunciato il ritiro dal calcio.

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira- immagine 3

Il 37enne ha ricevuto a Santiago una standing ovation dagli spettatori dell’Estadio Municipal La Cisterna, che lo hanno incoraggiato con applausi e con il canto "Caro Mago, i 'baisanos' non ti dimenticheranno mai". All’incontro erano presenti anche i suoi figli, sua moglie, l'influencer María José López e gli altri familiari, tutti con le maglie indossate in carriera da Luis.

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira- immagine 4

“Mi sento pieno, molto bene e sono molto contento della gara che ho fatto - ha dichiarato l’ex centrocampista di Cesena, Parma, Inter, Lazio, Ternana e Fiorentina ai microfoni di TNT Sports -. Ho sempre detto che volevo finire bene, non con infortuni, alti e bassi. E questo penso che sia un buon momento”.

Ex Inter e Ternana, il “mago” Jimenez ai saluti: porta in alto il Palestino e si ritira- immagine 5

Jiménez è ancora ritornato sul suo rapporto con la selezione cilena. “Sono stato fuori dalla Nazionale per molto tempo, fuori dai radar quando sono andato in Medio Oriente. Sono scelte e io ero consapevole, sapevo cosa stavo per fare”.

Poi ha concluso: “Ma sono contento di quello che ho fatto, di tutto quello che sono riuscito a fare. Ho sempre dato il massimo. Ci sono momenti in cui il nostro massimo non è sufficiente, ma sono felice. Ho dato tutto”.

tutte le notizie di