DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLENAVA IL MARSIGLIA NELLA FINALE DI COPPA UEFA VINTA DAL PARMA NEL 1999

Ex Marsiglia, Rolland Courbis stronca Neymar: “Calcisticamente sembra un 45enne”

Ex Marsiglia, Rolland Courbis stronca Neymar: “Calcisticamente sembra un 45enne” - immagine 1

Rolland Courbis va giù duro sul numero 10 del PSG

Davide Capano

Rolland Courbis, allenatore del Marsiglia di Blanc e Pires che perse a Mosca la finale di Coppa Uefa col Parma di Malesani nel 1999, non è particolarmente soddisfatto delle prestazioni di Neymar al Paris Saint-Germain. L’ex giocatore e tecnico, in un intervento nel programma “After Foot” di RMC Sport, ha espresso la sua senza tanti giri di parole. Spesso hanno paragonato il brasiliano a Messi e lui ha riso, perché ha capito che il 10 dei parigini, per il suo atteggiamento e il suo fisico, è fuori da questo tipo di equazione.

Ex Marsiglia, Rolland Courbis stronca Neymar: “Calcisticamente sembra un 45enne”- immagine 2

(Photo by Henri Szwarc/Bongarts/Getty Images)

“Sono quattro anni che siamo sotto processo con Neymar. A chi importa che abbia passato due bei mesi? Recentemente ho sentito qualcosa e ho riso un po'. Ho sentito dire che Neymar è più giovane di Messi, maNeymar ha, fisiologicamente, 45 anni”, ha tuonato il 68enne.

Ex Marsiglia, Rolland Courbis stronca Neymar: “Calcisticamente sembra un 45enne”- immagine 3

“Mi fanno ridere... mi vanno a paragonare i due – continua Courbis –. Messi, in un anno di adattamento, colpisce il palo 13 volte ed è quello che fa i passaggi più pericolosi a Mbappé. Neymar, che non perde l’aereo dopo il carnevale... Visto da fuori, Neymar sembra una marionetta, ridicolo... Se Messi diventa amico e complice di Mbappé, vedremo cosa fa Neymar, ma dirmi che Neymar è più giovane di Messi mi ha fatto ridere”.

Ex Marsiglia, Rolland Courbis stronca Neymar: “Calcisticamente sembra un 45enne”- immagine 4

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La stagione del PSG è stata condannata dalla critica soprattutto per l’eliminazione della squadra in Champions League contro il Real Madrid. I parigini avevano in mano il pass per la fase successiva e gli uomini di Carlo Ancelotti sono riusciti a ribaltarla al Santiago Bernabéu, allontanando ancora una volta la Coppa dalle Grandi Orecchie da Parigi.

tutte le notizie di