DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ex Real Madrid, Guti dalla Spagna al Paraguay: in pole per allenare l’Olimpia Asunción

Guti quando allenava il Real Madrid Castilla...

Il quasi 44enne José María Gutiérrez Hernández potrebbe sedere molto presto sulla panchina del club… 44 volte campione paraguaiano

Davide Capano

Uno dei giocatori di maggior successo nel calcio mondiale sta per arrivare in Sud America, più precisamente in Paraguay. Questa volta come allenatore. È lo spagnolo José María Gutiérrez Hernández, meglio noto come Guti, uno dei candidati alla guida dell’Olimpia Asunción. Con un presente tutt’altro che roseo, l’attuale tecnico Daniel Garnero è vicino al licenziamento dalla squadra bianconera, dopo l’eliminazione dalla Copa Libertadores. A causa di questa situazione Rubén Jordan, rappresentante dell’ex stella del Real Madrid, ha reso pubblica la forte possibilità che la star spagnola possa sostituire il coach argentino.

“Gli piace l’idea di venire in Sud America. Con un collaboratore che ho in Paraguay, Santiago Mereles, abbiamo avvicinato il nome di Guti all’Olimpia come allenatore”, le parole dell’agente a Radio La Unión 800 AM. Inoltre Jordan ha aggiunto: “Guti vuole allenare l’Olimpia e vuole venire in Sudamerica, ne ho parlato con lui e abbiamo portato la possibilità al presidente. Il club è una ‘grande sudamericana’ e sarebbe una bella esperienza in una squadra, che gioca da sempre le coppe e lo seduce”.

Durante un allenamento

Per Guti, 44 anni il 31 ottobre, quella paraguaiana sarebbe la quarta avventura su una panchina, dopo le esperienze con Beşiktaş, Real Madrid Castilla e Almería.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso