derbyderbyderby calcio estero Il centesimo gol di Bruno Fernandes, Muriqi infermabile, scontro Theo-Demiral: il weekend degli ex Serie A

Ex Serie A

Il centesimo gol di Bruno Fernandes, Muriqi infermabile, scontro Theo-Demiral: il weekend degli ex Serie A

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Arriva anche il primo timbro di un'altra personalità illustre delle ultime stagioni del campionato italiano. Si tratta di Theo Hernandez: il terzino sinistro è arrivato all'Al-Hilal dopo sei stagioni nel Milan. Il francese aveva già segnato alla prima presenza nella Champions League asiatica, regalando la vittoria alla squadra di Simone Inzaghi. Ma arriva pure il primo gol nel campionato saudita: è proprio Theo ad aprire il match contro l'Al-Ahli.

Una partita che l'Al-Hilal conduceva per 3 a 0 a fine primo tempo, ma che ben presto si sarebbe trasformata in un incubo per Inzaghi e Theo Hernandez. Infatti nel giro di 10 minuti tra 80esimo e 90esimo arrivano due gol (doppietta di Ivan Toney) da parte dell'Al-Ahli. Al primo minuto di recupero, però, si consuma il dramma definitivo e si completa la rimonta dei padroni di casa: la firma è dell'ex-Atalanta, Merih Demiral che di testa raccoglie il calcio d'angolo battuto alla perfezione da Riyad Mahrez.