C'è spazio anche per il momento positivo di un ex-Palermo. L'uruguaiano Abel Hernandez è ritornato a giocare nel campionato del suo Paese, vesto la maglia del Liverpool di Montevideo. Una partenza importante nel torneo Clausura della Liga AUF per l'attaccante mancino che ha vestito il rosanero dal 2009 al 2014. In questa stagione, Abel Hernandez ha messo a segno sei reti nelle otto partite giocate: l'ultimo è arrivato con il tap-in che ha aperto le marcature contro il Naccional. Il gol del campione americano del 2011 con la Nazionale uruguaiana, però, non è servito ad evitare la sconfitta, con i padroni di casa che sono imposti per 3 a 1 sul Liverpool.
derbyderbyderby calcio estero Il centesimo gol di Bruno Fernandes, Muriqi infermabile, scontro Theo-Demiral: il weekend degli ex Serie A
Ex Serie A
Il centesimo gol di Bruno Fernandes, Muriqi infermabile, scontro Theo-Demiral: il weekend degli ex Serie A

Dall'Uruguay si trova una vecchia conoscenza rosanero pure nel profondo nord europeo. Si tratta di Haitam Aleesami, difensore norvegese del Bodo/Glimt. Ma al contrario dell'uruguaiano, il giocatore ex-Palermo tra il 2016 e il 2019 è protagonista in negativo del weekend calcistico. Nella partita di campionato norvegese contro il Rosenborg, il Bodo/Glimt trova il vantaggio grazie ad un altro ex-Serie A (Hauge, ex-Milan per una stagione), Aleesami è autore di uno sfortunato autogol che porta al pareggio definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/48994ba78c8535e01e7bacb966aff687.jpg)