Sono ancora presenti nella mente delle persone le fotografie che ritraevano Donnarumma con la faccia cosparsa di sangue a seguito del contrasto con Singo. In quell'occasione, nonostante il forte impatto e i danni causati, il direttore di gara François Letexier non ha espulso il calciatore del Monaco.
L'audio
Fallo di Singo su Donnarumma, la Fff rivela: “Da espulsione”. E spuntano le parole della sala Var
Oggi, con un comunicato pubblicato anche sui profili social, la Federazione calcistica francese (Fff) ha affermato che dall'analisi delle immagini si evince che l'azione mette in pericolo l'integrità del portiere, ed era pertanto atteso l'intervento dell'assistenza video per modificare la decisione dell'arbitro.
Lo scambio di parole tra Letexier e e la sala Var
—"Non te le manderò le immagini, non c'è movimento extra - dicono dalla sala Var - vuole evitarlo. Le conseguenze sono enormi, ma non possiamo fare nulla". In quella partita (giocata il 18 dicembre) Donnarumma ha subito parecchi danni ed è stato costretto ad uscire subito dal campo, ma la mancata espulsione di Singo non s'è rivelata determinante per il risultato. Infatti, la partita è terminata 4-2 in favore della squadra di Parigi, grazie ai gol di Gonçalo Ramos, Dembélé e Doué.
̧ ̂ !
« À l’analyse des images, l’attaquant joue certes le ballon, … pic.twitter.com/wLJxnJceax
— Actu Foot (@ActuFoot_) January 7, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA