Fenerbahce 2°

Fenerbahce, Amrabat al 112′ fa esultare Mourinho contro il Trabzonspor

Amrabat, Fenerbahce
A tempo scaduto Amrabat fa esultare Josè Mourinho: il Fenerbahce supera 3-2 il Trabzonspor ed è 2° in classifica
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Grazie ad un gol di Sofyan Amrabat il Fenerbahce supera 3-2 il Trabzonspor nell'11ª giornata di SuperLig e sale al 2° posto in classifica. Sotto 2-1 al 74', la squadra di Josè Mourinho prima ha pareggiato la sfida con Dzeko, poi al 112' ha trovato la rete della vittoria con l'ex centrocampista della Fiorentina che ha fatto letteralmente impazzire l'allenatore portoghese.

Mourinho ringrazia Amrabat: Fenerbahce 2° in classifica

—  

Una sfida infinita, un successo pesante su un campo ostico che potrebbe dare una svolta alla stagione del Fenerbahce. Il mese di ottobre per la compagine gialloblu è stato molto positivo visto che ha collezionato quattro risultati utili di fila, l'ultimo grazie al 3-2 rifilato al Trabzonspor che proietta Dzeko e compagni nelle zone nobili della classifica.

Mourinho, Fenerbahce

La trasferta di Trebisonda era iniziata nel migliore dei modi per la squadra di Mourinho, avanti 1-0 a fine primo tempo con un gol di Fred. Nella ripresa ai padroni di casa son bastati otto minuti per ribaltare l'incontro grazie ad una doppietta su calcio di rigore di Banza. Un uno-due che però non ha disunito il Fenerbahce che nell'ultima parte di gara è riuscito a trovar le forze per pareggiare la sfida con Dzeko e addirittura per vincerla a tempo scaduto con Amrabat.

"Abbiamo vinto contro il sistema"

—  

Al gol dell'ex Fiorentina Josè Mourinho, com'era già successo in alcune delle sue precedenti esperienze (a Roma di recente), si è riversato in campo insieme a tutta la panchina del Fenerbahce per i festeggiamenti. L'allenatore portoghese è stato poi travolto dai membri del suo staff e a fine partita, nonostante il successo, è riuscito ugualmente a trovare il modo per far polemica: "Oggi abbiamo giocato anche contro il VAR e il sistema". Probabilmente riferito ai due penalty concessi al Trabzonspor col Var.

tutte le notizie di