DERBY DI ISTANBUL

Fenerbahce-Galatasaray, derby di coppa: dove vederlo in tv e in streaming

Fenerbahce-Galatasaray, derby di coppa: dove vederlo in tv e in streaming - immagine 1
Fenerbahce-Galatasaray tornano ad incrociarsi nel match valido per i quarti di finale di Coppa di Turchia. Dove vedere il match in tv
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

L'arrivo di Josè Mourinho sulla panchina del Fenerbahce ha infiammato ulteriormente una delle rivalità più accese del calcio mondiale. Nel prossimo derby, inoltre, c'è in palio la semifinale di un trofeo nazionale. Fenerbahce e Galatasaray tornano ad incrociarsi in Coppa di Turchia dopo le dure polemiche degli ultimi mesi e lo scontro diretto in campionato. Mercoledì 2 aprile, alle ore 19:45, la squadra di Josè Mourinho ospiterà Osimhen e compagni.

Fenerbahce-Galatasaray in Coppa di Turchia: dove vedere il match

—  

Sarà Coppa di Turchia, ma lo scontro diretto tra le due rivali rischia di condizionare anche la corsa al titolo in campionato, dando un'ulteriore spinta alla squadra che avrà la meglio. Per il momento la capolista è il Galatasaray, primo in classifica a quota 71 punti. Nell'ultimo turno, però, è arrivato un pesante ko per i giallorossi contro il Besiktas: la formazione di Mourinho ha accorciato a -6, a quota 65 punti, ed ha ancora una partita da recuperare rispetto al Gala.

Ad infiammare il derby, ovviamente, ci pensa sempre lo 'Special One', che dopo l'ultimo scontro diretto in campionato aveva parlato così: "È stata una partita di alto livello, anche grazie ad un arbitro eccellente. Ha dimostrato la giusta onestà e ha gestito il match con autorità. Abbiamo un ragazzo di 18 anni che potrà diventare un nome importante per il calcio turco, ma fin dall'inizio hanno cercato di fargli prendere un cartellino. Nonostante tutto, il direttore di gara ha arbitrato con equilibrio in un contesto difficile. Il pubblico a casa e allo stadio ha assistito ad una partita intensa".

Per l'ex Inter "il campionato è ancora tutto da decidere. Se gli arbitri turchi prendessero esempio dalla prestazione di oggi, la stagione potrebbe concludersi in modo entusiasmante. Ma se il circo che vediamo da inizio anno continuerà, la situazione sarà diversa. Ho visto tutto ciò che fanno. Non è pulito, ma è organizzato bene". Nuove parole al veleno che non hanno fatto altro che infiammare anche la vigilia del derby di Coppa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si profila dunque un altro match incandescente. Tuttavia, in Italia non sarà possibile seguire il derby di Istanbul in programma mercoledì 2 aprile: Fenerbahce-Galatasaray non avrà copertura televisiva nel nostro paese e non è disponibile nemmeno online in diretta streaming.