Il portiere croato del Fenerbahçe Dominik Livakovic ha parlato con Sporx.com. Condividendo i dettagli sul suo trasferimento alla squadra gialloblù, Livakovic ha parlato delle reazioni dei suoi compagni di Nazionale al trasferimento al Fenerbahçe: "Quasi tutti mi hanno inviato messaggi di congratulazioni. Ho parlato con Luka Modric prima del trasferimento. Modric ha detto: Il Fenerbahçe sarebbe fantastico per te. è un club molto grande, con tanti gol, una storia molto ricca. Conosco Luka da molto tempo ed è uno dei miei amici più cari. Parliamo spesso di calcio. Per me è stato molto importante considerare tutti gli aspetti prima di fare un trasferimento. Per quanto riguarda la Dinamo Zagabria, ho grande rispetto per il club e per il ruolo importante che ha giocato nella mia vita. La Dinamo Zagabria ha rispettato il mio desiderio di giocare per il Fenerbahçe".
DERBY IN AVVISTAMENTO...
Fenerbahce, Livakovic prima del derby: “Io e Luka Modric parliamo spesso”…
I derby in Turchia sono molto importanti
La conferma di Livakovic: "I derby sono molto speciali in tutto il mondo. In Turchia sono ancora più intensi e su un livello completamente diverso in termini di passione. La rivalità tra Fenerbahçe e Galatasaray è una delle rivalità più leggendarie e feroci del calcio mondiale. Per i giocatori, queste partite non valgono solo 3 punti. Orgoglio, storia. E riguarda le emozioni di milioni di tifosi. Capisco l'importanza di questo derby per i tifosi e per la società. Non vedo l'ora di vivere questo derby per la prima volta mano e farò del mio meglio per rendere orgogliosi i tifosi del Fenerbahce".
LEGGI ANCHE
E sul derby con il Beşiktaş? "Ci aspetta una partita importante. Nel lungo viaggio in campionato, ogni partita vale 3 punti, Ma ovviamente la storia dei derby è molto diversa. Contro il Beşiktaş abbiamo giocato bene come squadra. Credo che faremo bella figura e otterremo un risultato che renderà felici i nostri tifosi. Siamo tutti consapevoli della nostra responsabilità. Ci prepareremo nel miglior modo possibile con il nostro allenatore e la nostra squadra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA