DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA DEL TIBURÓN PROVOCA DANNI

Finestre del pullman in frantumi e lesioni all’occhio: sassi contro l’Aldosivi di Gago in Argentina

Finestre del pullman in frantumi e lesioni all’occhio: sassi contro l’Aldosivi di Gago in Argentina

Alcuni tifosi dell’Aldosivi hanno preso a sassate il bus della squadra dopo la sconfitta in casa col Godoy Cruz. Lesione all’occhio sinistro per il 19enne difensore Rufino Lucero…

Davide Capano

Un’altra pagina di violenza legata al calcio arriva dall’Argentina. Sì, perché l’autobus su cui viaggiava parte dell’Aldosivi, squadra di Mar del Plata allenata da Fernando Gago, è stato preso a sassate lunedì da un gruppo di tifosi dopo la sconfitta in casa per 4-1 col Godoy Cruz, in un match valido per l’undicesima giornata della Primera División. A causa della violenta aggressione si sono rotte le finestre del mezzo e un giocatore ha subìto una lesione all’occhio.

Mentre il pullman circolava lungo Avenida de los Trabajadores e Calle Magallanes, alcuni supporter gialloverdi hanno iniziato a lanciare sassi, nonostante il veicolo fosse scortato dal personale addetto della Comisaría 1ra. e del Grupo de Prevención Motorizada.

Nell’attacco si sono frantumate alcune finestre laterali, e il 19enne difensore Rufino Lucero ha riportato una lesione all’occhio sinistro, presumibilmente a causa di una scheggia di vetro. Gli agenti di polizia che hanno accompagnato il team durante il loro spostamento sono poi intervenuti per fermare il tutto.

Nell’inchiesta sull’assalto è intervenuta l’Unidad Funcional de Instrucción 1 marplatense, guidata dal Pm Florencia Salas, che ha avviato un procedimento per “lesioni e danni aggravati per inquadramento nella legge sulla violenza nello sport (Legge 11.929)” e disposto una serie di azioni.

Intanto il calciatore ferito è in cura alla Clinica Santa Lucía e sta bene come confermato dall’Aldosivi su Twitter. Non ci sarebbero altri feriti, secondo quanto riportato da Región 32 Noticias.

tutte le notizie di