- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ecco dove si potrà vedere il match tra Fiorentina e Betis Siviglia, valevole per la semifinale di ritorno di Conference League. La partita si giocherà domani alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi. All'andata, la squadra spagnola ha vinto 2-1 grazie alle reti di Abde Ezzalzouli ed Antony, mentre per i viola ha segnato Luca Ranieri.
La Fiorentina, allenata dall'ex Monza Raffaele Palladino, punta alla terza finale nella competizione europea nata pochi anni fa. In Serie A, invece, la Viola è ottava con 59 punti e punta al quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Nelle ultime cinque partite di campionato, i Gigliati hanno collezionato 8 punti, pareggiando contro Milan (2-2) e Parma (0-0), vincendo 1-2 in casa del Cagliari e, con lo stesso risultato ma al Franchi, il Derby dell'Arno contro l'Empoli. La scorsa domenica, invece, ha perso 1-0 in trasferta contro la Roma, ritrovando la sconfitta in campionato che mancava dal 9 marzo contro il Napoli.
In Liga, il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini è sesto con 57 punti. La squadra andalusa è in zona Europa League ed è a -1 dal quinto posto, che varrebbe l'accesso alla Champions. Nelle ultime cinque partite del campionato spagnolo, il Balompié ha collezionato 10 punti: dopo un pareggio in casa del Barcellona (1-1) e la sconfitta casalinga contro il Villarreal (1-2), sono arrivate tre vittorie di file contro Girona (1-3), Real Valladolid (5-1) ed Espanyol (1-2).
Ranieri, dopo aver saltato il match contro la Roma per squalifica, tornerà titolare. Dodo, dopo esser stato assente nelle ultime 3 partite per infortunio, è tornato ad allenarsi. In attacco, Palladino potrà far partire dall'inizio Kean anche in Conference. Per quanto riguarda il Betis, invece, Pellegrini sembra intenzionato a confermare l'undici dell'andata.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Comuzzo, Pongracic; Parisi, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. All.: Palladino
BETIS SIVIGLIA (4-3-3): Vieites; Ruibal, Bartra, Natan, Perraud; Cardoso, Isco, Fornals; Antony, Bakambu, Ezzalzouli. All.: Pellegrini
La partita di Conference League tra viola e biancoverdi inizierà alle ore 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su TV8 e su Sky Sport. In streaming, invece, i tifosi potranno vedere il match su Sky GO e su Now TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA