QUESTA POI...

Flamengo che combini? Versa 340 mila euro allo João Gomes sbagliato: lui è un cestista

Flamengo che combini? Versa 340 mila euro allo João Gomes sbagliato: lui è un cestista - immagine 1
Intervento del giudice: il João sbagliato deve restituire la somma al Flamengo...

Sergio Pace

Ha dell'incredibile quanto successo in questi giorni al Flamengo. Il club brasiliano ha ceduto nel mercato di gennaio il centrocampista brasiliano classe 2001, João Gomes, al Wolverhampton per circa 18 milioni di euro.

Clamoroso scambio di identità...

Il Mengãoavrebbe dovuto versare R$ 1.897.200,00 reais (circa 340 mila euro) al giocatore passato ai Wolves, con cui ha firmato un contratto valido fino al 2028. Si tratta di una piccola percentuale ricavata dalla cessione, come previsto da un accordo privato siglato precedentemente tra le parti.

Flamengo che combini? Versa 340 mila euro allo João Gomes sbagliato: lui è un cestista- immagine 2

Il Flamengo, in verità, ha effettuato il bonifico a João Gomes. Peccato che il destinatario dei soldi sia stato un altro João Gomes. Omonimo del giocatore, lui in realtà è un cestista, con un passato proprio nella squadra di basket del Flamengo, lasciata nel 2020. Insomma, il club brasiliano ha commesso un clamoroso errore di scambio di identità. Il fattaccio è stato presto scoperto: "Ero preoccupato e spaventato, non sapevo da dove venissero quei soldi. Ho pensato subito che qualcuno avesse sbagliato nel depositare i soldi", ha dichiarato il João Gomes cestista al portale brasiliano Globo Esporte.

Flamengo che combini? Versa 340 mila euro allo João Gomes sbagliato: lui è un cestista- immagine 3

La risoluzione del problema è arrivata quattro giorni dopo l'invio del bonifico. Il Flamengo è dovuto andare in tribunale per riavere indietro i soldi. Il giudice del caso, Geraldine Vital, ha confermato e criticato il "grave errore" commesso dal Flamengo e ha deciso che chi ha ricevuto la somma deve restituirla, "per la buona fede prevista dalla Costituzione federale". 

tutte le notizie di