- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Hans Flick non è più il commissario tecnico della nazionale tedesca. Davvero curiosa e sorprendente la decisione arrivata poco dopo la sconfitta nell'amichevole contro il Giappone. La Germania sta preparando l'Europeo che ospiterà in casa e, quindi, essendo qualificata di diritto stava cercando le migliori soluzioni in amichevole. L'ennesimo crollo, dopo anche quello al Mondiale proprio col Giappone, ha fatto saltare il banco. Scelta azzardata? Forse sì, ma non tanto se si pensa alla tradizione tedesca di squadra che deve provare sempre a vincere. E soprattutto guardando ai numeri di Flick da ct.
L'ex allenatore del Bayern Monaco, infatti, aveva perso pochissimo in Baviera, quando ottenne anche la Champions League 2020 (solo 7 sconfitte). Quasi lo stesso numero ma con un terzo delle sfide giocate alla guida della nazionale hanno fatto prendere questa drastica svolta. Ct ad interim contro la Francia ma a Euro2024 chi siederà in panchina? Nagelsmann?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA