Dopo la fantastica esperienza nel Mondiale per Club negli USA, per la Flu torna il campionato: la Brasileiro. Il Fluminense, che arrivava dall’ottimo percorso nella competizione targata FIFA dove è stato eliminato solo nelle semifinali dal Chelsea, ospiterà il Cruzeiro nell’Estadio do Maracana.
Brasile
Fluminense-Cruzeiro, una sfida accesa al Maracana: il pronostico DDD

Fluminense-Cruzeiro, come arrivano le due squadre alla sfida
—La squadra di Renato Portaluppi, come accennato, ha le spalle forti grazie alla fantastica cavalcata nel Mondiale per Club. Il Fluminense negli USA ha praticamente giocato alla pari col Borussia Dortmund, ed ha buttato fuori dalla competizione l’Inter e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. La formazione brasiliana è stata fermata solo dai campioni del mondo del Chelsea. Con questa esperienza, la stanchezza può farsi da parte.
Il Cruzeiro, invece, è in un ottimo stato di forma. La Raposa è attualmente al secondo posto nel campionato Brasileiro, grazie ai 27 punti raccolti in 13 giornate. 21 sono le reti siglate, 9 quelle subite: statistiche che fanno sognare i tifosi. Gli uomini di Leonardo Jardim arrivano dalla roboante vittoria contro il Gremio per 4-1, con la tripletta di una vecchia conoscenza del calcio italiano Kaio Jorge.

Le probabili formazioni di Fluminense-Cruzeiro
—Il Cruzeiro dovrebbe presentarsi allo Estadio do Maracana con il solito 4-5-1: il tecnico Leonardo Jardim potrebbe, però, proporre due novità rispetto il match con il Gremio, ossia Fagner ed Eduardo. In avanti fiducia ancora a Kaio Jorge. Il Fluminense sembra pronto a rispondere con gli undici visti nel Mondiale per Club. Renato Portallupi si affida a Arias e Cano, oltre all’eterno Thiago Silva.
Fluminense (4-3-3): Fabio; Xavier, Thiago Silva, Freytes, Rene; Nonato, Bernal, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio. All. Renato Gaucho.
Cruzeiro (4-5-1): Cassio; Fagner, Fabricio Bruno, Villalba, Kaiki; Romero, Lucas Silva, Wanderson, Matheus Pereira, Eduardo; Kaio Jorge. All. Leonardo Jardim.

Il pronostico
—La sfida dell’Estadio do Maracana è sicuramente avvincente. Il Fluminense ha i favori del pronostico: il successo della Flu è quotato a 2.20. La vittoria del Cruzeiro è a quota 3.25. Il pareggio, invece, gli bookmakers lo quotano a 3.05: gli uomini di Portallupi sono carichi, ma la squadra di Jardim è un osso duro. La soluzione consigliata, e nello stesso tempo azzardata, è quella di optare per una bella X+Goal. Sarà una gara lottata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

