derbyderbyderby calcio estero Fluminense-Cruzeiro, precedenti e statistiche tra le due squadre brasiliane

Brasile

Fluminense-Cruzeiro, precedenti e statistiche tra le due squadre brasiliane

Fluminense Cruzeiro
Dopo aver sorpreso il mondo intero al Mondiale per Club, il "Tricolor carioca" torna a giocare una partita di campionato ed affronterà una grande rivale
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella notte tra giovedì 17 luglio e venerdì 18 luglio alle ore 00:30, il Fluminenseospiteràil Cruzeiropresso lo Stadio Maracanã di Rio de Janeiro in occasione della quattordicesima giornata del Brasileirão Betano, ovvero massima competizione brasiliana. Ecco, quindi, i precedenti tra i due club che vengono rispettivamente da Rio de Janeiro e da Belo Horizonte e le statistiche riguardanti i match più importanti tra le due squadre.

Fluminense-Cruzeiro, i precedenti tra le due squadre

Fluminense-Cruzeiro, precedenti e statistiche tra le due squadre brasiliane- immagine 2
—  

Dopo l'esperienza al Mondiale per Club, durante il quale è arrivato in semifinale uscendo contro il Chelsea di Enzo Maresca, il Fluminense tornerà in campo a livello nazionale. La squadra allenata da Renato Portaluppi, con due partite da recuperare, occupa la settima posizione in campionato e affronterà il Cruzeiro di Leonardo Jardim, secondo con 27 punti a pari merito col Flamengo. Stanotte, il Tricolor Carioca affronterà A Raposa per la 52ªvolta. I numeri della sfida: 24 vittorie per il club di Rio de Janeiro; 11 pareggi, l'ultimo risale allo 0-0 del 10 ottobre 2019; 17 vittorie per La Bestia Negra. Per quanto riguarda i gol, invece, le due squadre sono abbastanza vicine: 81 per i padroni di casa, 74 per gli ospiti.

Fluminense-Cruzeiro, precedenti e statistiche tra le due squadre brasiliane- immagine 3

Nella massima competizione brasiliana, il Time das Laranjeiras e La Bestia Negra si sono affrontate 44 volte. In questo caso, le statistiche vanno leggermente a favore dei padroni di casa che, contro il club di Jardim, hanno ottenuto 19 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte. Considerando solamente le partite di campionato giocate a Rio de Janeiro, i due club si sono affrontati 23 volte. La squadra di Portaluppi ha le statistiche dalla sua parte: 13 vittorie; 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte. Il Cruzeiro, tra l'altro, non vince una partita di campionato in casa del Tricolor Carioca dallo 0-2 del 18 novembre 2012: furono decisivi il rigore di Walter Montillo e la rete di Élber.