- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il campionato Brasileiro continua senza freni, e regala sempre grande emozioni. Domenica alle ore 2:00 (italiane), all’Estadio do Maracana di Rio de Janeiro, si sfideranno il Fluminense di Renato Portaluppi ed il Gremio. Entrambe le squadre non arrivano da un momento ottimale: si trovano collocate a metà classifica con solo 20 punti raccolti in 15 giornate.
Da quando è terminata il Mondiale per Club, dove il Fluminense ha fatto una bellissima figura, eliminando squadra come l’Inter e l’Al-Hilal, la formazione di Renato Portaluppi non ha trovato più il sorriso. Dopo l’eliminazione nella competizione taragata FIFA in semifinale contro il Chelsea, in campionato la Flu ha collezionato 4 sconfitte nelle ultime 4 gare. Però, la recente vittoria in Copa Betano do Brasil contro l’Internacional dà uno spiraglio di luce.
Discorso simile vale anche per il Gremio. La formazione di Mano Menezes nelle ultime 5 giornate del campionato Brasileiro ha collezionato 5 punti, una media abbastanza bassa se si vuol ambire nelle parti alte della classifica. La Tricolor dos Pampas è reduce dalla vittoria contro il Fortaleza, grazie alle due reti di Martin Braithwaite, entrambi i sigilli arrivati dagli undici metri.
Dopo la Copa Betano do Brasil, Renato Portaluppi è pronto a rilanciare tutti i titolarissimi, ed è pronto a schierare in campo il suo solito 3-5-2: il Fluminense fa affidamento ad Everaldo. Il Gremio dovrebbe rispondere con il 4-3-3. Mano Menezes e la Tricolor dos Pampas sono nelle mani di Martin Braithwaite.
Fluminense (3-5-2): Fabio; Manoel, Thiago Silva, Samuel Xavier; Guga, Martinelli, Bernal,Lima, Canobbio; Kennedy, Evraldo. All. Renato Portaluppi.
Gremio (4-3-3): Volpi, Reijers, Wagner, Walter Kannemann, Jemerson: Dodi, Villasanti, Feritas dos Santos; Alysson, Braithwaite, Edenilson. All. Mano Menezes.
Entrambe le squadre hanno voglia di rivalsa ma, proprio per questo motivo, potrebbe essere una partita molto bloccata. Intanto, il Fluminense ha i favori del pronostico: la vittoria della Flu è quotata a 1.80. Il successo, invece, del Gremio è a quota 4.60, molto alta, si potrebbe azzardare. La soluzione più plausibile e avvincente è quella della X. Il pareggio tra i due club è quotato a 3.40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA