Vecchie scaramucce

Francia-Argentina finisce in rissa, Henry: “Non è la rivincita del Mondiale”

Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 
Francia Argentina finisce in rissa: les Blues si qualificano in semifinale, ma nel finale un fallo di Beltran scatena un parapiglia. Thierry Henry chiede scusa al triplice fischio
00:28 min

La Francia Under 23 grazie ad un gol dell'attaccante del Crystal Palace Mateta, si impone 1-0 sull'Argentina, estromette l'Albiceleste dal torneo olimpico e si qualifica alle semifinali.

Francia-Argentina finisce in rissa

—  

La rivalità tra Francia e Argentina, acuita dopo la finale del Mondiale 2022, è esplosa nuovamente nei quarti di finale del torneo olimpico. Durante la partita, con oltre 50 persone coinvolte tra giocatori, staff e allenatori, sono volati schiaffi, spintoni e insulti, con Mascherano trattenuto a fatica nel tunnel. La rissa, scatenata da un fallo di Beltran, ha portato all'espulsione di Millot, che salterà la semifinale contro l'Egitto.

Henry chiarisce: "Non è la rivincita del Mondiale"

—  

Nel post-partita l'allenatore della selezione under-23 transalpina, l'ex Arsenal e Barcellona Thierry Henry, si è scusato ai microfoni di France Tv: "Gli scontri? Conoscete gli argentini meglio di me. Chiedo scusa da parte mia perchè non era quello che volevo, ma non potevo controllarlo. Rivincita del Mondiale? No, non lo è, parliamo di due squadre completamente diverse".