El Clasico di Euro202: Lewandowski risponde a Mbappè

Francia-Polonia, 1-1 nel Clasico di Euro2024: Mbappè apre, Lewandowski risponde

Kylian Mbappè, Francia
Finisce 1-1 il Clasico di Euro 2024 tra Francia e Polonia, la super-sfida tra l’attaccante transalpino Kylian Mbappè, prossimo sposo del Real Madrid, e il collega polacco del Barcellona Robert Lewandowski. Entrambi sono riusciti a...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Finisce 1-1 il Clasico di Euro 2024 tra Francia e Polonia, la super-sfida tra l'attaccante transalpino Kylian Mbappè, prossimo sposo del Real Madrid, e il collega polacco del Barcellona Robert Lewandowski. Entrambi sono riusciti a sbloccarsi nella kermesse continentale, dopo le prime due giornate avare di soddisfazione.

Francia-Olanda 1-1: Lewandowski risponde a Mbappè

—  

Mbappè contro Lewandowski. La sfida tra Francia e Polonia è stata l'antipasto di uno dei principali duelli del prossimo campionato di Liga. L'enfant prodige contro King Robert che spera ancora di mettere le mani sul Pallone d'Oro che avrebbe meritato ampiamente nel 2020, quando la rivista francese France Football decise di non assegnare l'ambito riconoscimento poichè la pandemia da Covid-19 aveva condizionato la stagione calcistica.

Ma veniamo alla sfida del Signal Iduna Park di Dortmund. Meglio la Francia nella prima frazione di gioco, i vice-Campioni del Mondo sfiorano il vantaggio nelle fasi finali del primo tempo, ma Skorupski fa buona guardia e si ripete ad inizio ripresa. Al 55' i transalpini sbloccano l'incontro grazie al primo gol di Mbappè ad Euro 2024. L'ormai ex attaccante del Psg realizza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Kiwior su Dembelè.

Robert Lewandowski, Polonia

Il pari della Polonia arriva al 77' con Lewandowski che pareggia dagli undici metri la sfida tra bomber. Penalty concesso per un fallo di Upamecano su Swiderski con l'aiuto del Var. L'attaccante polacco prima si fa respingere la conclusione da Maignan, poi fa centro con l'aiuto del palo. L'arbitro, l'italiano Marco Guida, aveva infatti fatto ripetere il calcio di rigore perchè l'estremo difensore del Milan si era mosso in anticipo.

Polonia eliminata, Francia agli ottavi da 2ª

—  

La Polonia, già eliminata, si concede il lusso di fermare i vice-campioni del Mondo della Francia che si qualificano agli ottavi di finale ma da secondi in classifica. L'Austria grazie al successo sull'Olanda per 3-2, infatti, vince il Gruppo D.

tutte le notizie di