Le due compagini si affronteranno in questo turno della Coppa d'Inghilterra: si tratta del terzo incrocio stagionale tra bianconeri e rossoblù dopo le due partite in campionato.
La più antica competizione calcistica ufficiale al mondo ritorna con i quarti di finale: si tratta dell'Emirates FA Cup, la prestigiosa Coppa d'Inghilterra. Tra le sfide di questo turno ci sarà anche un derby londinese dalla storia centenaria: Fulham-Crystal Palace.
Gli ultimi precedenti tra Cottagers e Glaziers
—
Un ennesimo appuntamento con il derby tra due squadre della capitale del Regno Unito, da un lato l'armata bianconera di Marco Silva e dall'altro le aquile rossoblù di Oliver Glasner: ancora una volta sarà Fulham-Crystal Palace. L'incrocio sarà valido per i quarti di finale della FA Cup e sarà l'ultima occasione di vedere le due squadre confrontarsi in questa stagione dopo i precedenti in campionato.
Regna equilibrio tra Cottagers e Glaziers, con una vittoria per parte. La prima partita in Premier League, in occasione dell'undicesima giornata, è andata ai bianconeri del Fulham che si sono imposti per 2 a 0 sui padroni di casa. A timbrare il cartellino al Selhurst Park sono stati Emil Smith Rowe (arrivato dall'Arsenal) ed Harry Wilson.
Dall'altra parte, il Crystal Palace si è vendicato nella partita di ritorno (26esima giornata) giocatosi lo scorso 22 febbraio al Craven Cottage. Anche le aquile si sono imposte per 2 a 0 con l'autogol del bianconero Joachim Andersen e la rete del colombiano Daniel Muñoz.
Ryan Sessegnon v Tottenham. pic.twitter.com/us3QCVuvvc
— Fulham Football Club (@FulhamFC) March 26, 2025
Dove vedere Fulham-Crystal Palace
—
La gara secca tra Cottagers e Glaziers valida per il turno dei quarti di finale dell'Emirates FA Cup si giocherà questo fine settimana. Appuntamento fissato al Craven Cottage, sulla sponda nordorientale del Tamigi che taglia la città di Londra, per sabato 29 marzo alle ore 13.15.
Un saturday lunch match britannico che, però, non si potrà seguire. Infatti, Fulham-Cystal Palace non sarà trasmessa né in diretta televisiva né in streaming sulle reti del Belpaese. Questo perché le partite di FA Cup non hanno coperture televisive in Italia, in quanto le emittenti non hanno acquistato i diritti per la trasmissione della competizione per questa stagione calcistica.