- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Con il successo sul campo del Konyaspor (1-3) il Galatasaray si laurea campione di Turchia. Grande protagonista della sfida il capocannoniere del torneo, Mauro Icardi che con questa doppietta ha chiuso la Super Lig a 25 reti. 4 centri in più del rivale Dzeko, anche egli a segno su rigore nel 6-0 del Fenerbahce contro l'Istanbulspor. I gialloblù, quindi, chiudono al secondo posto a 99 punti dietro il Gala che ha terminato la stagione a 102. Icardi, perciò, vince il titolo e il suo "derby" tra ex numeri 9 con Dzeko, in un'annata dove non sono mancate le tensioni tra i due giocatori e non solo.
I momenti di questa pazza stagione in Turchia sono molteplici. Dal rinvio del derby di Supercoppa che si doveva giocare a Riad e, poi, giocata solo per pochi minuti ad aprile quando il Fenerbahce aveva schierato la primavera prima di uscire dal campo e del 3-0 a tavolino. I gialloblù, che a Gennaio avevano inserito tra le proprie file anche Leonardo Bonucci che minacciarono di concludere il campionato anzitempo per i disordini durante una sfida col Trabzonspor, fino al derby di una settimana fa che sembrava poter riaprire il discorso per la lotta al titolo che, però, è finito nelle mani del Galatasaray guidato dal suo bomber, Mauro Icardi.
Stagione, al di là delle polemiche, pazzesca per le due contendenti. Con 102 punti, il Galatasaray ha anche stabilito un primato incredibile: il miglior punteggio per una squadra nella storia della Süper Lig. Il precedente record di punti era stato stabilito dallo stesso club nel 1988/1989, quando il Galatasaray ottenne 93 punti. Invidiabile, quindi, anche i 99 punti del Fenerbahce che non sono bastati a far sì che Icardi e i suoi portassero a casa il titolo numero 24 della storia del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA