Niente derby di Istanbul a Riad

Cose turche, derby di Istanbul saltato tra Fenerbahce e Galatasaray a Riad

Cose turche, derby di Istanbul saltato tra Fenerbahce e Galatasaray a Riad - immagine 1
Il derby di Istanbul valido per la Supercoppa turca è saltato per il rifiuto del governo saudita di autorizzare diversi tributi al fondatore della Repubblica turca. Nessun accordo e nessuna partita
Emanuele Landi

Dopo il caos in campionato con la lunga coda post derby tra Icardi e Dzeko ecco un altro colpo di scena. La Supercoppa di Turchia, in programma a Riad alle ore 18.45 tra Galatasaray, i campioni dello scorso campionato, e i vincitori della coppa, il Fenerbahçe non si giocherà. Il motivo è che le squadre, insieme alla Federazione turca, hanno aperto una crisi con le autorità saudite e non è stata raggiunta un'intesa. I club turchi si sono rifiutati di giocare e la finale è saltata.

Le due squadre avevano chiesto che durante la cerimonia venisse cantato l'inno nazionale, oltre all'esposizione dello striscione del fondatore della Repubblica turca, Mustafa Kemal Ataturk. Sullo striscione ci sarebbe stato scritto il motto di Ataturk: ​​“Pace nel Paese e nel mondo…”. Le squadre avrebbero voluto indossare la maglia di Ataturk per l'anniversario della Repubblica Turca. Queste richieste sono state completamente respinte dalle autorità saudite e per questo Galatasaray e Fenerbahçe non si sono recate allo stadio KSU di Riad.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.