La società giallorossa ha deciso di portare l'allenatore portoghese in tribunale dopo le gravi dichiarazioni nel post partita
Il derby tra Galatasaray e Fenerbahce continuerà in tribunale. La società giallorossa ha infatti comunicato la volontà di denunciare alla Uefa e alla federazione turca l’ex allenatore della Roma Josè Mourinho per razzismo. La decisione è stata annunciata poche ore dopo la partita con un post sui canali ufficiali.
— Galatasaray SK (@GalatasaraySK) February 24, 2025
L’accusa è chiara. “Nella panchina del Galatasaray saltavano come scimmie”, invece la frase incriminata che l’allenatore portoghese ha pronunciato in sala stampa scatenando la dura reazione del mondo gialloblù.
Il comunicato contro Mourinho
—
“Da quando ha iniziato a lavorare in Turchia, l’allenatore del Fenerbahçe, José Mourinho, ha regolarmente pronunciato dichiarazioni denigratorie nei confronti del popolo turco. Oggi ha aggiunto alle sue espressioni immorali anche discorsi disumani“. E ancora: “Annunciamo che presenteremo una denuncia penale contro José Mourinho per queste dichiarazioni razziste e che ci rivolgeremo a UEFA e FIFA per segnalare il caso”.
Nel frattempo il caso è diventato mondiale e un’altra vecchissima conoscenza della Serie A come Victor Osimhen, oggi attaccante proprio dei Cimbom, ha ricondiviso il suddetto post nei suoi profili social.