I TIFOSI FERROL SI SENTONO PIU' RIVALI DEL CELTA VIGO...

Galizia, tre club di tifosi mobilitati per il derby a La Coruna

STORIA DERBY GALIZIANO
In campo domenica 11 dicembre alle 19.00

Redazione DDD

Sebbene storicamente la rivalità tra le squadre più rappresentative di La Coruña e Ferrol abbia oscillato di intensità, nelle ultime stagioni Depor-Racing è stato sinonimo di derby in Terza divisione spagnola.

Mobilitazione generale

Nella regione di Ferrol, la città in cui è nato il caudillo, il dittatore Francisco Franco, sono radicati fino a tre club di tifosi biancoblu, Caña Derbas, Fene Blanquiazul e Pulpeiros di Mugardos, che domenica prossima si mobiliteranno allo stadio Riazor di La Coruña per dare pieno sostegno alla squadra guidata da Óscar Becco. Dal suo attuale lavoro in Catalogna, il presidente della Caña Derbas, José Manuel García Roel, sottolinea la passione con cui la sua squadra vivrà la partita contro il Racing: "C'è una sana rivalità sportiva con questa squadra".

Galizia, tre club di tifosi mobilitati per il derby a La Coruna- immagine 2

Da parte sua, Juanjo Teijeiro funge da presidente e portavoce del gruppo "Fene Blanquiazul": “Siamo scoraggiati dall'ultimo risultato di Badajoz ma la partita di domenica sarà vissuta in modo particolare nonostante sia un derby che non vorremmo perché la nostra rivalità è contro il Celta. Circa 40 membri del club dei tifosi andranno a La Coruña”, ha sottolineato.

tutte le notizie di