Per Bale, la chiave del successo a Madrid non sta nella lavagna tattica, ma nella psicologia. “Non c’è bisogno di fare così tante cose tattiche”, ha detto con tono diretto. “Nello spogliatoio ci sono superstar che possono cambiare una partita in un batter d’occhio. Il compito dell’allenatore è farli sentire parte di un progetto comune, tenere uniti i campioni e gestire le dinamiche interne”.
derbyderbyderby calcio estero Gareth Bale su Xabi Alonso: “Al Real Madrid non devi essere allenatore ma un gestore di ego”
Le parole
Gareth Bale su Xabi Alonso: “Al Real Madrid non devi essere allenatore ma un gestore di ego”

Un concetto che risuona spesso quando si parla del Real Madrid. Molti ex giocatori e allenatori hanno raccontato quanto sia complesso tenere sotto controllo uno spogliatoio pieno di talenti e personalità forti. “Al Real”, ha aggiunto Bale, “puoi essere un genio tattico, ma se non riesci a gestire gli ego, diventa difficile vincere. Bisogna capire che non è solo una squadra di calcio, è un’istituzione con una pressione enorme”.
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Goldbet e effettuare un deposito minimo di 10 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/21fa662fba164cbebd2d6f18ac8a7691.jpg)