- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nel massimo campionato croato Gennaro Gattuso continua a farsi valere con il suo Hajduk Spalato. Nonostante la difficile situazione societaria che sta vivendo il club, i risultati sul campo sono sempre più convincenti. Infatti, oggi, è arrivata l'ennesima vittoria per l'Hajduk, che grazie alle reti di Livaja, vecchia conoscenza della Serie A, e Sigur è riuscita a strappare altri preziosissimi tre punti, stavolta ai danni della Lokomotiva Zagabria.
Con il 2-1 odierno Gattuso raggiunge l'ottavo successo in undici partite disputate, e la sua squadra è momentaneamente a sei punti di vantaggio dal Rijeka, che ha inanellato una serie non esaltante di pareggi, e addirittura sette dalla Dinamo Zagabria, con una partita in meno disputata. Dunque, questo vantaggio, potrebbe stringersi a quattro in caso di vittoria della Dinamo.
Da inizio stagione Gennaro Gattuso è imbattuto in campionato. Questa, per il coach italiano, rappresenta non solo una grande soddisfazione personale, ma anche l'ennesima prova del suo spirito combattivo, dato che ha deciso di continuare a lottare al fianco dei suoi calciatori nonostante non stiano percependo lo stipendio. Citando le sue parole, ha deciso di non arrendersi neanche difronte a queste difficoltà. E, ora, pare intenzionato a scrivere una grande pagina di storia del campionato croato. Il titolo, all'Hajduk, manca addirittura dalla stagione 2004/2005.
L'ultima sconfitta risale al 15 agosto per lo Spalato. La squadra è forte, competitiva, gioca bene. I problemi sembrano soltanto aver rinforzato i legami tra i giocatori ed il suo allenatore. Insomma, le carte sembrano (quasi) in regola per creare qualcosa di molto, molto grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA