- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
STUTTGART, GERMANY - JUNE 19: Julian Nagelsmann, Head Coach of Germany, reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Germany and Hungary at Stuttgart Arena on June 19, 2024 in Stuttgart, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Julian Nagelsmann ha annunciato la lista dei convocati della Germania per le prossime sfide di Nations League. Tra le novità più significative c'è il ritorno di Serge Gnabry, che ha affrontato un anno difficile a causa dei numerosi infortuni. Il commissario tecnico ha commentato la sua scelta affermando: "Serge è ora riuscito a stabilizzarsi in termini di condizione fisica e prestazioni. Ha disputato molte buone partite durante la preparazione, così come all'inizio della Bundesliga e in Champions League. Siamo felici di poter contare ancora sulle sue qualità".
L'assenza più importante sarà quella di Jamal Musiala, infortunatosi dopo la sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Aston Villa, in cui aveva disputato 45' subentrando all'inizio del secondo tempo. Il suo posto sarà occupato da Jamie Leweling dello Stoccarda. Nagelsmann ha anche chiarito le ragioni delle esclusioni di Maximilian Beier e Karim Adeyemi. Per quanto riguarda Beier, il ct tedesco ha sottolineato che il giovane attaccante non ha ancora avuto il minutaggio necessario con il Borussia Dortmund e ha ritenuto più utile lasciarlo all’Under 21, dove potrà contribuire nelle importanti partite di qualificazione e ritrovare il ritmo. Adeyemi, purtroppo infortunato, sta però facendo bene e rimane un candidato per future convocazioni.
MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 01: Jamal Musiala of Bayern Munich reacts during the Bundesliga match between FC Bayern München and Sport-Club Freiburg at Allianz Arena on September 01, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Di seguito la lista completa dei convocati:
© RIPRODUZIONE RISERVATA