derbyderbyderby calcio estero Getafe, Arambarri risponde a Camello: “Il peggiore Rayo Vallecano degli ultimi anni”
LA QUERELLE

Getafe, Arambarri risponde a Camello: “Il peggiore Rayo Vallecano degli ultimi anni”

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
L'uruguaiano artefice del terzo gol stagionale con la divisa blu risponde bruscamente all'avversario, con le dichiarazioni dei calciatori dopo il match valido per la diciottesima giornata della Liga.
00:14 min

Il massimo campionato spagnolo torna in campo dopo la pausa natalizia e lo fa con una sfida ad armi pari fra Rayo Vallecano e Getafe. Il tabellone dello Stadio Teresa Rivero riflette il punteggio di 1-1, dove i marcatori sono rispettivamente Jorge De Frutos allo scadere del primo tempo e Mauro Arambarri allo scadere del secondo. Un risultato che congela di fatto anche le posizioni in classifica, dove la formazione biancorossa allenata da Inigo Pérez si trova in dodicesima con 19 punti, mentre quella guidata da José Bordalás occupa il decimo posto e vanta 21 punti. Quindi, appena due lunghezze in più dei rivali del Rayo.

Risultato a parte, ciò che emerge dalla sfida è un inaspettato battibecco nel post partita fra Sergio Camello, in forza al Vallecano e l'autore del gol del Getafe Mauro Arambarri, con il primo che senza indugi critica il sistema di gioco degli avversari. Di conseguenza, l'uruguaiano artefice del terzo gol stagionale con la divisa blu, risponde bruscamente a Camello. Scopriamo le dichiarazioni dei calciatori dopo il match valido per la diciottesima giornata della Liga.

Getafe, il battibecco fra Arambarri e Camello nelle interviste post match

—  

"Non hanno prodotto molte occasioni da gol. Concretamente hanno fatto soltanto un tiro in porta ma non sono riusciti a impensierirci", queste le parole del numero 10 biancorosso Sergio Camello. Ma non è tutto, perché l'attaccante spagnolo ha continuato affermando: "Ricorrono spesso ai lanci lunghi, quindi la mancata propulsione offensiva del Getafe non mi sorprende affatto", ha concluso Camello nella mixed zone.

Tuttavia, a difendere il Getafe ci ha pensato il centrocampista Mauro Arambarri, in forza ai blu dalla stagione 2017/2018. Infatti, dopo il triplice fischio è intervenuto nell'intervista affermando: "Credo che il Rayo Vallecano attuale sia il peggiore visto nel corso degli ultimi anni. Questa è la sensazione che provato in campo e sono sicuro che se avessero vinto non avrebbero detto nulla riguardo il nostro sistema di gioco".

Inoltre, ha aggiunto: "Quando loro erano in vantaggio perdevano tempo, poi noi abbiamo pareggiato allo scadere e abbiamo fatto la nostra partita". E proprio a riguardo al gol che ha concesso ai propri compagni di agguantare il pareggio al novantesimo ha concluso: "Luis Milla mi ha fornito un assist perfetto. Il suo cross era preciso e fortunatamente sono riuscito a colpire bene di testa e spedire la palla alle spalle del portiere avversario".