Gianluca Simeone, figlio di Diego, allenatore dell'Atlético Madrid, è stato presentato come nuovo giocatore dello Xerez Deportivo, club della quarta categoria del campionato spagnolo di calcio, la più bassa a livello semiprofessionistico.
HA SCELTO LA MAGLIA NUMERO 19
Gianluca Simeone allo Xerez: “Il mio cognome? Voglio dimostrare chi sono io davvero…”
L'attaccante argentino, in una cantina di Jerez de la Frontera, ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione: "Voglio mostrare chi ho sono al di là del cognome,nonostante nome e cognome non siano separabili".
Gianluca si è paragonato a suo padre nella "garra" e nell'"intensità" che mette in campo, anche se ha ricordato che il papà era un centrocampista e lui è una punta.
Il 23enne si è mostrato "felice" e desideroso di affrontare questa nuova fase della carriera, evidenziando la difficoltà della Segunda División R.F.E.F. - Grupo IV e sottolineando quanto siano "cordiali" i tifosi dello Xerez. Il ragazzo si è definito un "nove" e un "giocatore di area" che "non rinuncerà a una palla persa".
L'ultima esperienza di Simeone è stata nell'Ibiza, in cui ha giocato 33 partite e segnato quattro gol. In precedenza aveva militato nelle giovanili del River Plate in patria e in quelle del Frosinone in Italia, prima di giocare in Cile con l'Unión La Calera, nel Gimnasia in Argentina e nel Sant Rafel in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA